Colore capelli estate 2012: le proposte alternative [FOTO]

da , il

    Colore capelli estate 2012: le proposte alternative [FOTO]

    Tra le novità per la prossima primavera estate per quel che riguarda il colore capelli vi sono le proposte alternative dei più popolari saloni di bellezza. Accanto alle classiche nuance luminose come biondo miele, castano cioccolato – caffè, rosso – magenta, la colorazione capelli punta anche a toni audaci e brillante. Lampi di colore che fanno concorrenza agli highlights che aggiungono un tocco unico e interessante alle vostre chiome. Se siete ben lontane da un taglio netto per cambiare radicalmente aspetto, sperimentate l’effetto ombre hair oppure le sfumature di colore. Una pettinatura scolpita esaltata da nuance brillanti o un colore nuovo di zecca che irradia il vostro viso, sono tra i primi passi da seguire per essere di tendenza nella stagione primavera – estate 2012.

    Le tendenze di colore capelli estate 2012 consentono di essere creative e di sfoggiare delle sperimentazioni artistiche sui vostri capelli, abbinando o miscelando delle tonalità diverse. Con l’arrivo della bella stagione i professionisti del settore hanno deciso di sbizzarrirsi con il colore per dare vita ad acconciature belle da vedere e da indossare. Mettiti alla prova con le tecniche di colorazione più trendy come il Color Stamping, ovvero disegnare sui capelli con il colore, oppure l’ultimissima moda dello Shatush, per capelli colorati con un effetto naturale, fino a trovare quella che meglio si adatta alla vostra personalità. Temporanea o permanente, bicolore o sfumata, le nuove idee di hairstyles servono ad iniettare un tocco di high-street glamour al proprio look, pronto a risvegliarsi dal solito tram tram quotidiano. Infine, potete aggiungere definizione e profondità con gli highlights, colpi di sole colorati perfetti per l’estate, in determinati punti importanti.

    Le idee più trendy di colore capelli 2012 sono sfoggiati dalle star che ovviamente non rinunciano ad anticipare le tendenze appena ne hanno l’occasione. Pertanto, appena potete, prenotate un appuntamento dal vostro parrucchiere preferito e con tanto di foto della vostra amata celebrity, lasciate che mani esperte effettuino magie colorate sulle vostre chiome. Considerate tutte le alternative prima di tuffarvi in un restyling drammatico. Giocate con i blocchi di colore oppure sfruttate l’effewtto volume applicandolo solo su alcune zone. Lowlights e tono su tono vi permetteranno di oscillare tra la sensazione di un colorato uniformemente all’effetto technicolor.