Colore capelli Estate 2015: 10 tendenze da non perdere

da , il

    Schermata 2015-04-02 alle 12.47.28

    Siete alla ricerca di ispirazione per il colore capelli da scegliere in vista dell’estate 2015? Preparatevi a dire addio a shatush e balayage, in favore di nuove sfumature di colore e innovative tecniche di colorazione. Avreste mai detto ad esempio che i tanto odiati capelli grigi sarebbero diventati un vero e proprio trend di stagione? Sapete cos’è il camouflage? Scoprite con noi 10 tendenze da non perdere.

    Cara Delevingne con capelli grigi

    1- I capelli grigi

    Può sembrare impossibile ma i capelli grigi, da sempre reputati il segno dell’età che avanza e per questo contrastati, costituiscono uno dei principali trend in materia di capelli per l’estate ormai prossima. Questa tendenza arriva dagli Stati Uniti e si è addirittura conquistata un hashtag (usatissimo!) su Twitter: #grannyhair, letteralmente “capelli da nonna”. Volete osare? E’ il momento giusto, spaziando dal grigio chiarissimo a quello più scuro.

    total hair color

    2- Total color hair

    Dite addio a shatush e balayage: il colore del 2015 si fa pieno e corposo, come il nero corvino recentemente sfoggiato da Katy Perry. Non mancano, naturalmente, particolari tecniche di colorazione, ma le passerelle non hanno dubbi: il vero trend è il ritorno ad un effetto quanto più possibile naturale.

    Biondo rosa

    3- Il biondo pinky

    Irriverente e romantico, giocoso e frizzante, il biondo pinky costituisce una delle principali tendenze capelli per quanto riguarda il colore ed è amatissimo dalle celebrities. Sceglietelo se amate osare e sperimentare con il vostro look, ispirandovi a Sienna Miller.

    bronde

    4- Il bronde

    Il bronde, in assoluto la più grande tendenza in materia di colore per capelli della scorsa estate 2014, continua ad imperversare anche quest’anno. La particolare nuance a metà tra il castano e il biondo sfoggiata da moltissime celebrities, prima fra tutte la supertop Gisel Bundchen, conquista per il suo essere iperfemminile e naturale, simulando una sorta di effetto sun kissed che tanto piace in vista dell’estate.

    Il ronze di Chiara Frragni

    5- Il ronze

    Il ronze è una delle più grandi novità del 2015: si tratta di un colore a cavallo tra il rosso (red) e il bronzo (bronze), un rosso stemperato e sdrammatizzato da riflessi luminosi bronzei e dorati come quello scelto recentemente dalla top blogger italiana Chiara Ferragni.

    ciocche-pastello-tra-i-capelli-per-un-look-grunge

    6- I capelli con ciocche colorate pastello o neon

    Se amate sperimentare e giocare con la vostra immagine non lasciatevi scappare il trend che prevede ciocche colorate tra i capelli, declinate in nuance neon estremamente brillanti o, piuttosto, in fiabesche ed eteree sfumature pastello.

    i-capelli-pixelati

    7- I capelli pixelati

    Come il nome suggerisce, questa tendenza proposta da Revlon si ispira al mondo della tecnologia. I capelli pixelati rappresentano una nuova tecnica di colorazione che riproduce sulla chioma, preferibilmente dalla texture liscia, i pixel tipici delle immagini digitali secondo motivi geometrici a proprio piacere.

    camouflage redken

    8- Il camouflage

    Questa nuova tecnica di colorazione suggerita da Redken ribalta le regole dell’ormai superato shatush: il colore non si concentra sulle punte ma parte dalla radice e copre i capelli sotto, magari nell’area del contorno del viso, risultando visibile solo se la chioma viene raccolta o se si cambia styling. Con il camouflage la nuance prescelta, tono su tono come nel caso del biondo visibile nell’immagine di campagna o anche la più stravagante, viene mostrata solo quando e se si vuole.

    il biondo

    9- Il biondo

    Il biondo, in tutte le sfumature, è certamente il colore must have dell’estate 2015. Spaziando dalla tonalità platino, quasi vicina al bianco, sino alle sfumature calde del miele e del grano, dilettatevi nello scegliere la nuance che più fa per voi per sfoggiare il sole tra i capelli!

    Marsala

    10- Il marsala

    Il colore dell’anno 2015 secondo Pantone è il marsala. Questa particolare nuance di rosso scuro, che richiama il celebre liquore siciliano, si prepara a rivestire di bagliori avvolgenti anche i nostri capelli, dotandoli di punti luce estremamente sensuali.