Colore capelli inverno 2012: dal rosa al rosso rame per la frangia

da , il

    Colore capelli inverno 2012: dal rosa al rosso rame per la frangia

    La nuova stagione invernale è segnata dal ritorno di acconciature colorate e con la frangia. Se siete pronte ad iniziare il 2012 abbracciando le ultime tendenze capelli, dopo un anno passato ad esaltare tagli di capelli corti sexy e femminili, capelli rasati su di un lato, texture eccentriche e totali su tutta la capigliatura, tocca ora puntare ad un capello a strati, con il grande ritorno della frangia. La frangia classica o sfrangiata ha dimostrato difatti di avere la capacità di trasformare un look in pochi istanti, quindi non c’è da stupirsi se in ogni stagione il suo eco è enorme nel settore capelli.

    Le nuove tecniche di taglio e i nuovi prodotti per lo styling presenti sul mercato hanno aperto la porta ad una miriade di idee di hairstyle moderno, attraverso strutture asimmetriche, smussate, dritte, stratificate, arrotondate, con tagli di lunghezza corta, media o lunga. Il taglio dritto consegna un look sorprendente e sono sicuramente le star a privilegiarlo, essendo spesso sotto i riflettori. Il taglio smussato ha invece la capacità di aggiungere un certo mistero a qualsiasi look, portando eleganza e glamour in un istante. Per chi ha un volto dalla forma rotonda, optate per una acconciatura non spigolosa, con una frangia magari a strati, laterale o sfilata. Le frangette smussate sono abbinate a code di cavallo alte, riccioli sciolti o capelli mossi.

    Il colore è inoltre utilizzato solo per tingere alcune ciocche o sezioni per interrompere una texture di base noiosa o aggiungere un tocco di luce.

    Colore capelli delle vip 2011 - 2012

    Katy Perry lungo il 2011 ha percorso un viaggio colorato, fatto di rosa, blu e giallo, mantenendosi sempre su una acconciatura a caschetto o con riccioli morbidi o definiti: l’ultima trovata della star è un bob dalla media lunghezza rosa – biondo. Il rosso delle celebrity ha condizionato di molto le tendenze di fine anno, tanto che numerosi hair stylist hanno preso come esempio la nuance sfoggiata da Emma Stone in molte occasioni importanti. Lady Gaga è abbastanza nota per essere un camaleonte quando si tratta di colore capelli, ma ultimamente si è fatta notare per il suo tono un po’ dismesso, con un grigio tendente al platino, decisamente poco attraente.