Colore della pelle e trucchi del make up

da , il

    Colore della pelle e trucchi del make up

    Non tutte le donne usano lo stesso make up, anche se mode e tendenze vorrebbero farci credere il contrario, ognuna cerca il suo look, la caratteristica che valorizza il suo volto che di contro nasconde i difetti. Il look perfetto è semplice: capire qual’è la caratteristica migliore del vostro viso e giocare su quella, lo sguardo punta sul dettaglio più bello così facendo i difetti vengono celati. Colori e determinati make up vanno scelti in base alla tonalità della pelle, per esempio rosa e lavanda sono adatti ad una pelle chiara mentre il correttore per eliminare le occhiaie va usato con parsimonia altrimenti gli occhi appariranno più larghi e stanchi.

    Le donne con la pelle particolarmente chiara non dovrebbero usare il mascara nero ma giocare su tonalità che meglio si intonano con il loro incarnato come il marrone-nero, il fondotinta scelto dona luminosità giocando con il rosa, è necessario fare attenzione alla scelta del rossetto, un colore sbagliato riesce ad imbruttire tutto il volto, rosa, pesca, rosso arancio, e alcuni viola sono i colori da prendere in considerazione. Il fondotinta necessita di molta attenzione, sceglierlo troppo scuro non dona e la prova va effettuata sul volto non sulla mano e alla luce del sole.

    ombretti colorati per occhi

    Le pelli medie hanno più possibilità di scelta, verde scuro, grigi e marroni sono colori perfetti per gli occhi, le guance prugna o corallo, mentre il fondotinta può osare e il rossetto giocare con tonalità del bronzo, rosso e rosa. Le pelli scure possono giocare con colori più scuri e pesanti, per gli occhi grigio e carbone, anche il mascara può osare su toni più scuri, per la pelle meglio un bronzo per evitare contrasti spiacevoli, il rossetto dovrebbe essere scuro come caramello, bronzo e rosso. Infine le pelli olivastre, gli occhi prediligono tonalità come il blu scuro o il viola, le guance sul prugna mentre le labbra si spingono sui frutti di bosco, marroni e rossi.