Colore delle sopracciglia: quello adatto in base ai capelli

Cambiare colore delle sopracciglia è sempre un azzardo. Le sopracciglia hanno un colore diverso dai capelli, ma devono essere molto simili alla nostra chioma per risultare naturali. Ecco i consigli per scegliere il colore delle sopracciglia giusto per ognuna di noi.

da , il

    Colore delle sopracciglia: quello adatto in base ai capelli

    Il colore delle sopracciglia deve attenersi ad alcune precise regole, specialmente quando si decide di stravolgere il proprio look e di tingere i capelli. Tingere le sopracciglia è una pratica sempre più diffusa tra le donne, finalizzata in particolar modo al rendere quanto più armonioso possibile l’accostamento tra sopracciglia e capelli. Scopriamo insieme le dritte da tenere presenti e i consigli per scegliere il colore delle sopracciglia giusto per le proprie esigenze.

    Colore adatto alle sopracciglia, come sceglierlo

    colore adatto sopracciglia

    Che si tratti di doverle tingere dopo aver cambiato colore di capelli o semplicemente di dover scegliere la nuance di prodotti per il make up più indicata per le proprie cromie, individuare il colore perfetto per le sopracciglia può comportare alcuni dubbi.

    Sottolineamo prima di tutto che abbinare sopracciglia e capelli in modo identico è sbagliato: è preferibile, infatti, che le nostra sopracciglia siano di un tono più chiaro rispetto alla chioma, mai più scure onde evitare di incupire e indurire lo sguardo e i lineamenti del viso.

    Il colore delle sopracciglia per bionde

    colore sopracciglia bionde

    Avere sopracciglia bionde perfette può sembrare difficile, ma in realtà servendosi dei giusti prodotti per il trucco non risulta poi impossibile.

    E’ importante in questo caso scegliere una matita per le sopracciglia o un gel che si avvicini quanto più possibile a quello naturale delle nostra sopracciglia, preferendo le colorazioni per bionde e per i capelli castano chiaro.

    Nonostante sia molto in voga il trend che prevede sopracciglia scure e capelli biondi, consigliamo di optare sempre per un trucco delle sopracciglia naturali e in armonia con il resto del viso.

    Il colore delle sopracciglia per castane

    colore sopracciglia castan

    Per truccare le sopracciglia castane esistono tante varietà di prodotti diversi, indubbiamente più di quelle suggerite dai brand per le bionde.

    Il nostro suggerimento è quello di individuare prima di tutto il sottotono giusto: ossia capire se le proprie sopracciglia abbiano un colore castano caldo o freddo.

    Nel primo caso è opportuno usare una matita per sopracciglia castano ramato, nel secondo prediligere i prodotti per il make up tendenti al taupe e al biondo cenere scuro.

    Il colore delle sopracciglia con i capelli rossi

    colore sopracciglia capelli rossi

    Le sopracciglia rosse naturali richiedono accorgimenti speciali, poichè non sono tanti i marchi cosmetici a proporre prodotti per il trucco delle sopracciglia ramate.

    E’ importante, quindi, rivolgersi a brand specializzati nella cura delle sopracciglia e attenersi sempre alla regola per cui le sopracciglia devono essere leggermente più chiare dei capelli.

    Se si hanno i capelli rossi tinti, è preferibile tingere anche le sopracciglia di rosso rame. Non è possibile accostare capelli rossi e sopracciglia bionde o castane, anche se l’abbinamento di capelli rossi e sopracciglia scure è molto in voga tra le beauty addicted.

    Il colore delle sopracciglia per i capelli neri

    colore sopracciglia capelli neri

    Le sopracciglia troppo scure sono da evitare, ma quando si hanno i capelli neri è necessario che i peli delle sopracciglia si avvicinino al colore della chioma.

    Con le sopracciglia nere che matita usare? Suggeriamo di optare per matite, e più in generale prodotti per il make up, castano scuro e dal sottotono freddo.

    Mai calcare troppo la mano e mantenere leggero il tratto, senza correre il rischio che lo sguardo risulti troppo duro.