Colori make up primavera estate 2012: il verde scarabeo

da , il

    Colori make up primavera estate 2012: il verde scarabeo

    Dopo il tangerine tango e il blu teal, sale sul podio dei colori make up primavera estate 2012 il verde scarabeo. Avete presente lo scarabeo? L’insetto dal colore verde metallizzato con delle strisce quasi bordò o blu, a seconda dei riflessi di luce. Ebbene, prendendo ispirazione dalle magnifiche sfumature di colore di cui è portatore, la nuance moda di questa stagione e della prossima pare essere il verde scarabeo o più semplicemente il verde smeraldo. Modelle e celebrità ne fanno un largo uso sia per il trucco occhi che sulle unghie, ed è in particolare il settore della manicure ad adottarlo. Una sorprendente tonalità di verde pronta a conquistare il trucco quotidiano. Usatelo in particolare per evidenziare la linea inferiore dell’occhio con un eyeliner colorato.

    Manicure verde scarabeo

    Manicure verde scarabeo
    Tra gli smalti segnaliamo il Viridian dell’Illamasqua [anche se appartiene alla collezione autunno inverno 2010], Nubar Reclaim della splendida Nubar Going Green collection del 2009, ma assolutamente da riprendere viste le tante tonalità di verde proposte, Pupa linea Afro Chic in Verde Scarabeo e l’ OPI Nail Lacquer in Just Spotted The Lizard. Nella Nubar Going Green collection troviamo delle nuance che appaiono sensazionali e incredibili guardandole attraverso il flacone e che una volta applicate divengono ancor più sbalorditive. Dei veri smeraldi da indossare sulle unghie, oppure potete scegliere un verde muschio cremoso o un verde giada brillante. La luce verde riflette nelle texture attraverso una danza di oro, blu e bordò a seconda del prodotto, senza però soprassedere al verde scarabeo, protagonista assoluto della collezione. Lo smalto della OPI Just Spotted The Lizard è invece vivace e sbalorditivo sia sulle mani che sui piedi e ricorda molto i gioielli egiziani. Il nuovo design della confezione punta ad un pennello che rende ancora più facile l’applicazione della vernice. Disponibile in autunno 2012 – 2013.

    Trucco occhi verde scarabeo

    Trucco occhi verde scarabeo
    Per un trucco smokey eyes perfetto ispirato al verde scarabeo prendete i prodotti Antique Gold Reflects Glitter, Rust Reflects Glitter e Natural Flare beauty powder della MAC. Antique Gold Reflects Glitter è unito all’ombretro White Tie e Scarab [posto al centro] per dare luce alla palpebra. Oro nell’interno e bianco al di sopra della piega della palpebra, verso la fronte. Lo sguardo è potenziato dal kohl che esalta la forma dell’occhio. Eyeliner colorati e kohl nero sono anche essi i grandi protagonisti del make up di tendenza primavera – estate 2012. Natural Flare beauty powder sulle guance e lipglass chiaro sulle labbra per finire. Oppure c’è la palette trucco Wet n Wild Color Icon Eye Shadow Collection, tono Comfort Zone, caratterizzata da texture scintillanti, con sfumature di verde, bronzo e oro, da indossare in combinazione con la vostra pelle dorata e abbronzata fin da ora, con l’aiuto degli autoabbronzanti. Per quelle che invece non amano l’eyeliner nero il prodotto ideale è l’ Eye Liner in Agave firmato Dolce & Gabbana, dal verde brillante con una spugna angolare da un lato e la punta dall’altro, per creare sexy smokey eyes o trucco occhi preciso e definito. Un trucco occhi comunque sempre molto semplice.