Colorito spento: come rendere la pelle luminosa

da , il

    Colorito spento: come rendere la pelle luminosa

    Pelle secca e un colorito spento possono dare l’idea di un look invernale non curato e di uno stile di vita dismesso. Le temperature fredde rendono difficile mantenere il tono di pelle luminoso, mascherare i segni del tempo e uno stile di vita non sano. Una carnagione chiara, vibrante, naturale, con un trucco effetto naturale, è una delle tendenze di bellezza dell’inverno 2012. Un viso splendido e fresco può essere difficile da ricreare con i cosmetici quando fuori fa freddo, per questo il direttore creativo della Revlon, Gucci Westman, svela alcuni trucchi su come rimediare ad un viso dal colorito spento.

    1. Esfoliare la pelle

    Una superficie lucida riflette una sempre maggiore quantità di luce, rispetto ad una carnagione opaca. Per avere una pelle dall’effetto rugiada, deve essere prima di tutto liscia. Una esfoliazione quotidiana è necessaria. Gucci Westman consiglia la crema Strawberry Rhubarb Dermafoliant, i cui ingredienti principali sono: fragola [detergente e astringente; contiene acido salicilico che esfolia delicatamente e rimuove le impurità per schiarire la pelle e ridurre i pori], rabarbaro [astringente e disinfettante; buona fonte di acido ascorbico e vitamina C], riso [esfoliante delicato], farina di ceci [restringe i pori, assorbe l'olio in eccesso e aiuta la pelle a divenire più liscia]; fango termale [ricca di minerali, fango di origine vulcanica, per una pulizia profonda, con le doti di esfoliante, idratante e con proprietà rigenerative], avena [idratante ed emolliente; aiuta ad assorbire e rimuovere lo sporco e le impurità superficiali], biocomplesso ™ [mix antiossidante di vitamine A, C, E, coenzima Q10, acido alfa lipoico che offre un equilibrato mix di antiossidanti essenziali e combatte efficacemente i radicali liberi].

    Assicuratevi di non utilizzare un esfoliante che sia troppo duro sulla pelle, in tal caso potete anche applicare una maschera viso esfoliante fai da te che purifichi ed illumini la pelle. Inoltre, spesso ci dimentichiamo di bere acqua in inverno e un’overdose di tè o caffè caldo può eliminare la presenza di umidità sulla pelle.

    Prodotti consigliati:

    - Neutrogena Naturals Purifying Pore Scrub

    2. Utilizzare un primer

    Il primer, tra i prodotti più venduti tra le star, può illuminare il vostro sguardo riempiendo le rughe, coprendo i piccoli pori, levigando e lisciando la texture della cute. Una volta perfezionata la vostra base è possibile usare dei prodotti a più livelli che assegneranno un bagliore extra, come fosse un evidenziatore. Se si prepara la pelle con un primer colorato, si può anche fare a meno di usare il fondotinta.

    Prodotti consigliati:

    - Revlon Photo Ready Perfecting Primer

    3. Aggiungere un punto luce

    Quando una modella sfila sulla passerella, non si può fare a meno di notare gli zigomi alti e la carnagione radiosa. I truccatori professionisti utilizzano una miriade di prodotti nel backstage per ottenere questo effetto suggestivo. La crema Elizabeth Arden Eight Hour Cream dona una brillantezza extra. Gucci Westman applica dell’ Egyptian Magic sugli zigomi per stendere la pelle. Queste creme traslucide, brillano senza alcun uso di colore o riflessi, e si fondono senza alcun problema con la texture naturale del viso.

    Prodotti consigliati:

    - Elizabeth Arden Fragrance Free Eight Hour Cream, tra i prodotti chiave del trend del nude look caratterizzante la New York Fashion Week 2012.