Combattere le doppie punte, con la maschera ai germogli di soia [FOTO]

da , il

    Combattere le doppie punte, con la maschera ai germogli di soia [FOTO]

    Le doppie punte sono un problema molto frequente. Difficile non averla, a meno che non abbiate capelli molto corti o siate particolarmente fortunate. In genere, chi ha capelli lunghi o di lunghezza media, si trova a combattere contro le doppie punte. Bisogna curare i capelli quotidianamente, nutrirli e utilizzare prodotti più naturali possibili. Un aiuto per combattere le doppie punte è la maschera ai germogli di soia.

    La maschera ai germogli di soia è un valido aiuto per combattere le doppie punte. A seconda del vostro tipo di capello, ripetete la maschera una volta a settimana o ogni due. Alternatela con altre maschere per capelli che trovate sul nostro sito e vedrete che le doppie punte diminuiranno sensibilmente. Ok, prepariamo il trattamento anti doppie punte ai germogli di soia per avere capelli più belli e sani.

    Ingredienti:

    tre cucchiai di germogli di soia

    un cucchiaio di latte di mandorle

    un cucchiaio di olio di argan

    un cucchiaio di miele

    Preparazione:

    Pestate i germogli di soia fino a ottenere una sorta di liquido impastato. Mettetelo in una ciotolina e aggiungete il latte di mandorle. Mescolate separatamente l’olio di argan e il miele. Ora unite i due composti e mescolate con cura fino a ottenere una crema. Stendere sui capelli, insistendo sulle punte. Fasciare la testa con un panno e lasciate in posa 20 minuti, dopodichè lavate come di consueto. A capelli bagnati, prima dell’asciugatura, applicate dei semi di lino e ripetete l’operazione a capelli asciutti.