Combattere le rughe: bisogna iniziare a 25 anni

da , il

    Combattere le rughe: bisogna iniziare a 25 anni

    Quando il dermatologo me l’ha detto, ci sono rimasta malissimo: l’invecchiamento della pelle inizia a 25 anni, quindi puoi pure iniziare a usare una crema antirughe oltre che a evitare lunghe esposizioni solari. Bene. Ho 25 anni e vedo le rughe come un problemino lontano, guardavo le pubblicità di creme anti age con indifferenza. E invece mi sbagliavo, sono nell’anno in cui bisogna iniziare a utilizzare quelle creme, se vogliamo avere un viso curato e non ritrovarci tra una decina dianni con un’aspetto da Shar-pei. Combattere le rughe deve diventare una buona abitudine, come il curarsi i capelli o mettersi la crema corpo idratante dopo la doccia.

    Intendiamoci, lo stile di vita di una ventenne spesso porta ad avere le prime rughette sotto gli occhi e nel contorno labbra. Poche ore di sonno perchè vogliamo fare sempre mille cose, fumo di sigaretta, cocktail alcolici con gli amici, ci dimentichiamo di struccarci (una dimenticanza gravissima), ci nutriamo non sempre in modo corretto, magari facendo diete dimagranti sbagliate…insomma, una serie di vizietti e sviste che fanno male alla pelle. Per non parlare del modo sbagliato di esporsi al sole: protezione troppo bassa oppure addirittura senza protezione. Sommate tutto questo e otterrete le prime rughette. Quindi ragazze, se avete dai 25 anni in sù, andate in profumeria e acquistate la vostra prima crema antirughe!

    Combattere le rughe non è alla fine così difficile, anzi, sono convinta che se si inizia così presto, alla fine diventa talmente una buona abitudine che non ci facciamo più caso. Inoltre utilizzare una buona crema specifica, rende il nostro viso più luminoso e sano. Molte marche, anche economiche, hanno il loro prodotto antiage. Potete scegliere la linea Collistar per le Prime Rughe, oppure Micrò di Rilastil. Entrambe hanno un effetto riempitivo sulle prime rughe. Altro ottimo prodotti è Healthy Skin Eye Cream di Neutrogena. Se volete invece dedicare alle vostre prime rughe un prodotto raffinato e sicuramente molto efficace, allora scegliete Chanel Hydramax Serum. Combattere le rughe sarà una passeggiata.