Come abbinare il rossetto al cappotto invernale

da , il

    Come abbinare il rossetto al cappotto invernale

    Una giacca dal colore audace è un modo divertente e facile di illuminare il vostro guardaroba invernale, che ne direste quindi di abbinare anche la tonalità giusta di rossetto a seconda del capo di abbigliamento? Secondo Paul Jeffrey, make up artist delle celebrità vi sono in giro rossetti che si adattano perfettamente ai colori di tendenza nell’abbigliamento nella stagione autunno – inverno 2012, in particolare da coordinare al vostro cappotto invernale. Senape, rosso, bianco/nero e blu sono alcune delle nuance scelte.

    Cappotto senape e rossetto NARS  Sheer
    Un rossetto nude, puro o sui toni del beige è assolutamente da evitare in coppia con il rosa, secondo Paul Jeffrey che invece suggerisce di puntare sui rossi intensi, dal fucsia al viola profondo, che risultano sempre essere taglienti, splendidi e vibranti, e un rosso [Nars Lipstick in Belle de Jour] abbinato ad un cappotto invernale giallo senape risulta interessante e bello.
    Cappotto rosso e rossetto Makeup Crime opaco in Retrofuturist
    Se avete un bel cappotto rosso invece, non preoccupatevi di essere troppo audaci e scegliete un rossetto [Lime Crime Makeup Opaque Lipstick in Retrofuturist] dalla tonalità simile a quella della giacca, perchè come afferma Jeffrey, il rosso è un colore caldo che va abbastanza bene su tutto ed è l’alternativa giusta se si vogliono evitare le nuance pastello o a base di giallo.
    Cappotto pied de poule e rossetto Josie Maran Argan in Rosy
    Il modello tradizionale è rappresentato dal pied de poule bianco e nero, due colori che si possono abbinare ad una varietà di sfumature. Le ragazze con le carnagioni più chiare dovrebbero evitare di usare tonalità troppo leggere e optare casomai per un rosato o corallo [Josie Maran Argan Lip Color Stick in Rosy], mentre quelle che possiedono una tonalità di pelle più scura possono giocare con fucsia e rosso brunastro.
    Cappotto blu e rossetto Mac in Girl About Town
    Per i cappotti in toni navy blu ci sono tanti rossetti dalle sfumature gradevoli che si abbinano perfettamente. Rosa, rosso e viola [Mac Lipstick in Girl About Town] si accoppiano piacevolmente, soprattutto se seguite il contrasto con un rosa freddo, che può apparire inizialmente un abbinamento coraggioso, ma vibra inaspettatamente di intensità accanto al vostro cappotto invernale preferito.