Come abbronzarsi velocemente: trucchi per un’abbronzatura perfetta [FOTO]

da , il

    Come abbronzarsi velocemente? Quali sono i trucchi per un’abbronzatura perfetta? E’ importante ricordare che prima di tutto bisogna pensare alla salute della pelle, pertanto è necessario assolutamente proteggersi dai raggi nocivi del sole con creme solari anche ad alta protezione. Inoltre è possibile predisporre la pelle all’abbronzatura, assumendo degli integratori alimentari specifici, oppure effettuando degli scrub con sali marini per eliminare le impurità dalla pelle, e ancora utilizzando dei sieri che stimolano la naturale colorazione della cute. Se siete particolarmente di fretta, potete sempre ricorrere agli autoabbronzanti. Oggi ne esistono di ottimi in circolazione, sicuri e capaci di garantire un’abbronzatura veloce e omogenea. Pronte a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui prodotti che favoriscono l’abbronzatura?

    Partiamo dalle creme protettive (scoprite qui le migliori dell’estate 2013), ne esistono per ogni tipo di pelle e necessità. Negli anni hanno aggiunto alla loro primaria azione protettiva dai raggi nocivi del sole, anche proprietà idratanti, emollienti, anti età, soprattutto nelle versioni viso e decolleté. Sono prodotti multifunzionali, capaci di garantire un’abbronzatura intensa in totale sicurezza. Per favorire l’abbronzatura non dobbiamo dimenticare di utilizzare prodotti specifici anche quando facciamo la doccia: questi consentono di conservare il colorito della pelle a lungo nel tempo e in maniera uniforme. Un altro segreto prezioso che consente di abbronzarsi velocemente è quello di effettuare uno scrub prima di esporsi al sole: tali trattamenti, grazie alle loro proprietà esfolianti, eliminano le impurità dalla pelle, preparandola all’esposizione solare (ottimo è il Talasso Scrub Oro di Collistar). Esistono inoltre dei sieri particolari contenenti melanina capaci di favorire un’abbronzatura ultra rapida (da provare il Terracotta Serum di Guerlain). Inoltre ci si può aiutare con semplici accorgimenti da spiaggia: ricordarsi di bagnarsi frequentemente, oppure di rimanere direttamente in acqua, magari su un materassino, in totale relax. Un’idea semplice e soprattutto economica! Per potenziare l’abbronzatura, sono utili alcuni integratori alimentari specifici, contenenti Beta-carotenoidi, selenio, Vitamina C ed E, Acido Linoleico, Beta-Glucano e L-Carnosina: dall’interno favoriscono la pigmentazione fisiologica della pelle. Interessante è la proposta di Collistar, Collistar Bronze Plus, capace di garantire una rapida abbronzatura, senza rischio di macchie cutanee. Anche l’alimentazione può essere un ottimo coadiuvante, per questo è fondamentale arricchire la propria dieta con un buon apporto di frutti rossi e verdure, contenenti carotenoidi, come ciliegie, fragole, carote, pomodori, albicocche, pesche e lamponi. Non dimentichiamo poi le proprietà dei cibi ricchi di selenio e di vitamina A: pesce, uova, mais e formaggio. Ma se siete sempre di fretta e non avrete la possibilità di assaporare i piaceri di una vacanza al mare, non disperate, potrete sempre fare ricorso agli autoabbronzanti (scoprite qui i migliori dell’estate 2013)!

    Se volete sapere tutto sui migliori prodotti presenti in commercio, curiosate nella nostra ricca fotogallery e… che l’abbronzatura sia con voi!