Come applicare il gel colorato sul viso

da , il

    Come applicare il gel colorato sul viso

    Vi spieghiamo come applicare il gel colorato sul viso. È un cosmetico simile al fondotinta, particolarmente adatto alle pelli grasse poiché non unge ed è di consistenza leggera e fresca. Dona al vostro trucco un aspetto setoso e luminoso.

    Quale scegliere

    Esistono gel ambrati, ideali per donare alla pelle un aspetto abbronzato come Sublime Bronze One Day de L’Oréal; è una nuova generazione di gel viso ad effetto abbronzatura immediata – attenzione, però, non si tratta di autoabbronzanti – che dura un solo giorno e si toglie semplicemente con acqua e sapone. La pelle risulta idratata e luminosa. Esistono anche gel per mitigare le discromie e correggere e uniformare il colore della pelle, come il Fluido Iluminante EuPhidra con Actiwhite®. È consigliabile scegliere colori non troppo scuri rispetto a quello naturale della pelle, per evitare che si creino sulla pelle antiestetiche macchie.

    Come si applica

    Il gel colorato si applica in un modo semplicissimo: occorre prima di tutto che la pelle del viso sia ben pulita e idratata. Quindi distribuite uniformemente il prodotto utilizzando una spugnetta di gomma. Evitate di applicare il prodotto troppo vicino agli occhi. Potete fare anche una seconda applicazione, specie se si tratta del gel abbronzante. In quest’ultimo caso, poi, aspettate che il prodotto sia ben asciutto prima di vestirvi, per non macchiarli, e lavate bene le mani dopo l’apliccazione.