Come applicare la crema viso: trucchetti per ottimizzarne i benefici

da , il

    Come applicare la crema viso: trucchetti per ottimizzarne i benefici

    La crema viso è davvero fondamentale per la nostra bellezza. Non deve essere un evento occasionale, ma un’abituine quotidiana. Tutti i i giorni, mattina e sera, va applicata una crema giusta per la nostra pelle. Ma anche il modo in ci viene stesa è molto importante. Sì, sembra una sciocchezza, e invece il modo in cui la mettiamo sul nostro viso influisce molto sui risultati. Niente di complicato, sia chiaro, ma meglio fare bene ciò che può darci beneficio, non trovate?

    Prima di tutto, scegliete bene la crema. Se dovete prevenire o combattere le prime rughe, se avete la pelle grassa, secca o mista, ci sono tantissime creme tra cui potete scegliere, e dovete sempre tener conto delle vostre esigenze e non acquistarne una a caso.

    Detto questo, state attente alla quantità. Metterne troppa non è sinonimo di maggiori benefici. E nemmeno troppo poca per risparmiare. Ci vuole la via di mezzo, la giusta dose che corrisponde alle dimensioni di una nocciola.

    Una volta sulla punta delle dita, scaldatela tra le mani e applicate qualche goccia su fronte, naso, mento, guance e collo. Il collo è il punto più delicato per la formazione delle rughe, quindi non trascuratelo mai, sia per la crema che per l’applicazione del fondotinta.

    Una volta applicata a gocce nei punti indicati, iniziate a stenderla facendo una leggera pressione con i polpastrelli e con movimenti dall’interno all’esterno, ovvero dal naso verso gli zigomi. Questo permetterà di prevenire il rilassamento della pelle e garantirà alla crema una maggiore penetrazione nella pelle.

    Dovete sempre fare movimenti delicati, senza tirare o strofinare, è un momento di coccole e benessere e i benefici devono essere oltre che per la pelle, per voi stesse, concedendovi quei 5 minuti di relax quotidiano!