Come avere capelli lisci perfetti, ecco tutte le novità

da , il

    Come avere capelli lisci perfetti, ecco tutte le novità

    Come avere capelli lisci perfetti? Tutte desideriamo una chioma setosa, brillante, morbida, sana e sempre in ordine. Non per tutte è un dono di natura, certi desideri si raggiungono con costanza e metodo. Non parlo di trattamenti costosi e continue sedute dal parrucchiere. Possiamo avere una bellissima e liscissima chioma anche con accorgimenti casalinghi, le novità di bellezza non mancano mai e oggi vi diamo le ultime dritte per avere capelli da copertina!

    Shampoo addio

    Capelli zucchero

    Incredibile, ma vero. Una novità di bellezza per i capelli consiste proprio nell’eliminare lo shampoo. Sembrerebbe una nuova regola che spopola tra le star e, in effetti, funziona! Lo shampoo può rendere il capello sfibrato, specialmente se i lavaggi sono frequenti. Spesso laviamo i capelli quasi tutti i giorni a causa del nostro stile di vita e questo causa una difficoltà ad avere poi un capello liscio e disciplinato. O perchè andiamo in palestra, oppure a nuoto, o perchè indossiamo il casco, oppure lavoriamo all’aperto e quindi sentiamo i capelli appesantiti dallo smog, oppure facciamo un lavoro per cui i capelli sembrano sporcarsi più facilmente, o semplicemente, se abbiamo capelli grassi, sentiamo l’esigenza di lavarli tutti i giorni o quasi. Insomma, se vi lavate troppo spesso i capelli (i lavaggi dovrebbero essere massimo 3 a settimana per la corretta salute del capello), abbandonate lo shampoo. Lasciate nella doccia solo il balsamo e prendete dalla credenza lo zucchero di canna. Questo nuovo trattamento di bellezza si chiama cowashing Questi sono i nuovi amici della vostra chioma! Vi basterà prendere un bicchiere, mettere un cucchiaio di zucchero di canna e due di balsamo. Mescolate con cura, senza far sciogliere lo zucchero. Passate sui capelli bagnati, massaggiando. Il cowashing sfrutta le proprietà naturalmente sgrassanti dello zucchero, insieme al massaggio rivitalizzante sul cuoio capelluto e al leggero scrub esercitato dai granelli a cui si aggiunge il potere districante e lisciante del balsamo.

    Una volta a settimana

    Trattamento capelli

    Un trattamento nuovo ed efficace si realizza con pochi ingredienti. Si tratta di unire aceto di mora, che ravviva i riflessi e li rende più lisci e lucenti, un rosso d’uovo, dieci gocce di semi di olivo, un cucchiaino di zenzero e un chicchiaio di panna da cucina. In una ciotolina unite il rosso d’uovo e la panna e mescolate. Separatamente unite i semi i olivo e lo zenzero. Una volta resi omogenei i due composti, uniteli insieme e aggiungete un chicchiaio di aceto di mora. Mescolate e stendete sui capelli leggermente inumiditi. Fasciate la testa con un panno e lasciate in posa 15 minuti. Ora vi basterà sciacquare e lavare come di consueto.

    Una mela al giorno

    Mela

    Nuova tecnica di bellezza per i capelli è utilizzare la polpa di mela. Sapete quelle confezionate? Ecco, fate scorta al supermercato! Mescolate la polpa con qualche goccia di semi di lino e applicatela prima del lavaggio per 10 minuti. Questo piccolo e veloce trattamento renderà i vostri capelli morbidi e lucenti e lisci anche senza l’uso della piastra. Saranno meno soggetti alle doppie punte e, con costanza e tempo, visibilmente più sani. Potete realizzare anche un ottimo impacco di bellezza da fare ogni tanto! Una monodose di polpa di mele, un chucchiaio di latte intero, un cucchiaio di succo di sambuco e uno di olio di oliva. Mescolate tutto e stendete, lasciando in posa per 20-25 minuti. Risciacquate e passate al lavaggio.