Come avere capelli lunghi e sani

da , il

    Come avere capelli lunghi e sani

    I capelli lunghi sono sempre di tendenza e un’arma di seduzione importante. La lunga chioma crea mistero, affascina l’uomo e dona molta femminilità. Sia che abbiate un look stravagante che uno stile sobrio e semplice, i capelli incorniciano il viso e completano il risultato del make up.

    Non è però semplice avere dei capelli lunghi belli e lucenti. Eh sì, curare una testa folta richiede impegno, perchè spesso bisogna combattere con doppie punte, capelli sfibrati e spenti.

    Bisogna prendere degli accorgimenti per non sembrare con un mazzo di paglia in testa e avere un aspetto trascurato.

    Regola numero uno: la maschera per i capelli. Potete acquistarla in profumeria o optare per il fai da te. Da fare minimo una volta alla settimana con una posa di 15 minuti, almeno.

    Usate shampoo e balsamo adatto al vostro tipo di capelli, chiedendo consiglio al parrucchiere.

    Utilizzate sempre i semi di lino dopo il lavaggio, da stendere solo sulle punte per nutrirle, non sulla radice che ingrassano eccessivamente il cuoio.

    Non usare la spazzola quando i capelli sono bagnati, ma servitevi solo del pettine. Quando li asciugare con l’asciugamano, tamponateli e non strofinateli. Infine, il phon va utilizzato a temperatura media e a una distanza di 10 cm.

    Altra abitudine da evitare è tenerli legati con l’elastico, cercate di limitare perchè spezza i capelli. Mentre è utile, come buona abitudine contro il freddo, portare il cappellino.

    Infine, anche se li volete tenere lunghissimi, una volta ogni due mesi, come minimo, andate a farvi dare una spuntatina dal parrucchiere, così eliminerete le doppie punte e il capello di rafforzerà. Pochi trucchetti e potrete sfoggiare una chioma da star.