Come avere delle belle sopracciglia, alcuni suggerimenti

da , il

    Come avere delle belle sopracciglia, alcuni suggerimenti

    Le sopracciglia folte sono la nuova tendenza del 2012 e hanno spopolato soprattutto sulle passerelle, ritornando di moda come in passato accade ad Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn. Le sopracciglia naturali in particolare hanno recentemente catturato l’attenzione ponendosi a pari merito con i make up semplici sul quale hanno puntato la maggior parte degli addetti al settore per la primavera – estate 2012. Alcuni esperti ritengono che le sopracciglia naturali e spesse assegnino al viso un aspetto più giovane, ma quanto conta l’essere naturali con il sentirsi belle? Per avere delle belle sopracciglia seguite alcuni suggerimenti, per ottenere delle sopracciglia naturali dalla dimensione giusta e sapere cosa fare prima e dopo la crescita.

    Al fine di ottenere delle sopracciglia folte e naturali si dovrebbe stare molto attente con la ceretta o con gli altri metodi presenti sul mercato per la definizione con le sopracciglia. Se utilizzate una semplice pinzetta, tanto meglio. La regola principale è quello di farle crescere naturalmente. Non tagliarle troppo e se ci sono due-tre ciglia ‘randage’, non arrivate fino alla linea della fronte finché non è completamente cresciuta nella sua forma originale. Esistono in vendita dei sieri per sopracciglia per aiutarle a crescere, in particolare in caso follicoli piliferi danneggiati. Se le vostre sopracciglia crescono abbastanza velocemente non c’è quindi necessità di utilizzare tali prodotti; lasciatele crescere naturalmente senza spiumarle molto spesso.

    Oltre allo spessore delle sopracciglia quello che conta è anche la forma. Se non vi piacciono le vostre cercate l’aiuto professionale nella scelta della forma giusta adatta al vostro aspetto. L’ultimo arrivato riguarda il trucco semipermanente sopracciglia. Per avere delle sopracciglia più spesse vi sono numerose matite e ombretti capaci di creare tale effetto. Applicando dei colpi di ombretto o una matita per occhi, come suggerisce anche il truccatore professionista James Kaliardos per L’Oreal, tracciando una linea precisa il risultato sarà quello desiderato. Assicuratevi che l’ombretto corrisponda sempre al colore della vostre fronte e abbia una finitura opaca. Per un look mix anni 70 / amazzone potete invece copiare l’idea di Pat McGrath che alla Milano Fashion Week autunno 2012-2013 ha fornito idee interessanti per i nuovi trend beauty stratificando con del colore arancione le sopracciglia.