Come avere una pelle luminosa: i trucchi delle celebrità

da , il

    Come avere una pelle luminosa: i trucchi delle celebrità

    Per sapere come avere una pelle luminosa, basta dare una occhiata ai trucchi delle celebrità, apparse sul red carpet della 63° cerimonia degli Emmy Awards 2011 dedicata alle serie tv, soprattutto con una pelle tonica e raggiante. Da Nina Dobrev alle celebrità storiche di Hollywood, come Gwyneth Paltrow e Kate Winslet, alcune attrici hanno attirato l’attenzione dei fotografi grazie soprattutto alla loro bellezza naturale, aiutata da prodotti make up capaci di ricreare l’effetto pelle luminosa.

    Emily Blunt sceglie un look morbido e naturale, con capelli che incorniciano il volto, trucco occhi smoke eyes marrone e guance rosa, per essere elegante e naturale al contempo. Nina Dobrev, la star di The Vampire Diaries, sembrava assolutamente radiosa nel suo abito rosso crema firmato Donna Karan, con un make up ispirato alle passate celebrity di Hollywood e caratterizzato da sopracciglia perfettamente curate, smokey eyes, labbra neutre; stile ripreso anche nell’acconciatura con capelli lucidi portati lateralmente. Kelly Osbourne dopo aver scelto un colore capelli che punta più all’argento che al biondo platino, osa nel voler conquistare con dei toni pastello, che appaiono sofisticati e chic sul tappeto rosso. Il trucco occhi è giovane, moderno, leggero, senza essere opprimente, e il tocco di viola nei capelli compensa il marrone scuro del vestito.

    Prodotti consigliati:

    MAKE UP FOR EVER HD Invisible Cover Foundation, $40

    Dior DiorSkin AirFlash Spray Foundation, $62

    MAKE UP FOR EVER Mat Velvet + Matifying Foundation, $34

    Kate Winslet, Lena Headey, Rashida Jones

    Guance rosee e sopracciglia audaci, trend anche alla New York Fashion Week, sul tappeto rosso per Kate Winslet. I splendidi occhi verdi di Lena Headey sono il punto di forza del suo sguardo, esaltati per l’occasione da smokey eyes semplice caratterizzato da ombretto grigio/argento e matita occhi nera che le inquadrano la bellezza dei suoi occhi. Rashida Jones è una della pochi attrici ad osare con il rossetto rosso, mentre sulle palpebre applica una nuance sui toni del borgogna scuro. Lo chignon laterale lascia scoperte le orecchie per far vedere gli orecchini tempestati da pietre preziose.

    Prodotti consigliati:

    TEMPTU AIR pod™ Foundation, $55

    Clinique Even Better Makeup SPF 15, $24.50

    SEPHORA COLLECTION Perfecting Cover Foundation, $22

    Lea Michele, Minka Kelly, Naya Rivera

    Anche Lea Michele, come altre sue colleghe, sceglie un look naturale con trucco minimale. La stella della serie tv ‘Glee’ si presenta agli Emmy Awards 2011 con capelli sciolti e frangetta che le conferiscono un aspetto giovane e spensierato. La nuova Charlie ‘s Angels, Minka Kelly ha rappresentato l’immagine di grazia e bellezza agli Emmy, con un eyeliner semplice e alato, punto chiave del trucco occhi anni 60/70 di grande tendenza nella stagione autunno/inverno 2011. Naya Rivera punta ad un ombretto scuro con esaltazione delle ciglia, aggiungendo un tocco di bronzer per dare luminosità allo sguardo, labbra nude con nuance opaca.

    Prodotti consigliati:

    Perfekt Skin Perfection Gel, $57.50

    Dr. Jart+ Premium Beauty Balm SPF 45 PA+++, $39

    Laura Mercier Silk Creme Foundation, $42