Come avere una pelle morbida: crema corpo profumata fai da te

da , il

    Come avere una pelle morbida: crema corpo profumata fai da te

    In estate la nostra pelle è esposta e in bella vista. Non possiamo certo trascurarla! Bisogna che sia sempre ben idratata, specialmente dopo le lunghe giornate al sole. La nostra abbronzatura sarà ottimale solo se non dimentichiamo mai di nutrire la nostra pelle. Ma bisogna per forza spendere tanti soldi per avere un’ottima crema corpo? No, per avere una pelle morbida e profumata bastano pochi e semplici ingredienti. Ecco a voi la crema corpo fai da te.

    Per avere una pelle morbida basta avere i seguenti ingredienti per preparare a crema corpo profumata fai da te:

    200 cc di acqua

    200 cc di olio di mandorle (in erboristeria o farmacia)

    20 grammi di cera di api finemente grattugiata (presso un apicoltore, a volte capita che la vendano direttamente al mercato, chi vende appunto il miele).

    25-30 gocce del vostro olio essenziale preferito

    un frullatore

    un pentolino

    piccole bottiglie di vetro

    una spatola

    Ed ecco come si prepara la crema corpo fai da te:

    Il pentolino vi serve per far sciogliere la cera d’api a bagnomaria, alla quale, una volta sciolta, andrete ad incorporare l’olio di mandorle. Questi due ingredienti vanno miscelati molto bene tra di loro e poi lasciati raffreddare per qualche minuto, ma non eccessivamente, evitate che la cera diventi dura.

    Ora versate l’acqua nel frullatore e aaggiungete poco a poco il prodotto antecedentemente preparato ancora morbido e, per ultimo, il vostro olio essenziale preferito. Frullate tutto e la vostra crema è già pronta all’uso.