Come colorare le sopracciglia, nuova tendenza estate 2011

da , il

    I must di stagione ci travolgono anche se molto stravaganti siamo comunque attratte da tutto ciò che è novità, e soprattutto d’estate siamo propense a provare, testare e portare con estrema gioia ciò che la moda ci propone. Una delle tendenza della bella stagione 2011 è il colore alle sopracciglia, non aspettatevi colori tenui, naturali, ma delle vere e proprie rivoluzioni del make up, un incrocio tra punk e desiderio di apparire all’ennesima potenza.

    Ma andiamo con ordine, le sopracciglia della donna dell’estate 2011 devono essere folte, curate, ma spettinate, un finto trasandato, addirittura c’è chi suggerisce di donare la piega corretta con il gel. Il primo punto è disegnare la linea giusta, perchè indipendentemente dal colore scelto è la linea che dona direzione e intensità allo sguardo. La linea deve spingere lo sguardo verso l’alto e allungare l’occhio, il risultato dovrebbe essere un naturale effetto lifting.

    Il 2011 ha bandito i tratti sottili riscoprendo invece le sopracciglia folte, pettinate con spazzolini morbidi appositi e scolpite con del gel specifico, per chi desidera è possibile anche disegnarle con una matita cremosa.

    Ma come colorarle? Innanzitutto il colore deve essere in contrasto con i capelli o addirittura darsi a tonalità accese e vivaci, esistono diversi metodi per procedere con la colorazione, chi preferisce matite colorate, o ombretto minerale, quindi una colorazione temporanea, chi decolorate e colorate.

    Ecco anche il video tutorial: