Come creare un balsamo labbra fai da te

da , il

    Come creare un balsamo labbra fai da te

    Ecco come creare un balsamo labbra fai da te: si tratta di un burrocacao fatto in casa con l’impiego di pochi ingredienti. Potete reperire il burro di cacao, previsto dalla ricetta, in una qualsiasi pasticceria e il burro di karitè in erboristeria. Usate regolarmente il balsamo e avrete una bocca morbida e liscia.

    Occorrente

    burro di cacao

    burro di karitè

    miele

    olio di jojoba

    Potete scegliere voi le quantità degli ingredienti, basterà che rispettiate solo le seguenti proporzioni: 1/3 di burro di cacao, 1/3 di burro di karité e 1/3 di miele.

    Procedimento

    Sciogliete a bagnomaria o nel microonde il burro di karitè e il burro di cacao.Togliete dal fuoco il composto e versarvi il miele. Aggiungete 5 gocce di olio di jojoba per fare in modo che il balsamo non risulti troppo solido.

    Mentre mescolate potete aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale preferito o di un aroma alimentare come vaniglia, cocco ecc., per preparare una cura per le labbra davvero personalizzata. Ponete il prodotto in un barattolino e fatelo raffreddare in frigo. Usatelo spesso e avrete labbra belle e sane.