Come dare volume ai capelli: trucchi e consigli

da , il

    Come dare volume ai capelli: trucchi e consigli

    Annoso problema per bionde, brune e persino rosse: come dare volume ai propri capelli? Saggio uso del phon e della spazzola, con l’aggiunta dei prodotti giusti sono alla base di una chioma vaporosa da far invidia.

    La regola d’oro per ogni aspirante chioma voluminosa è la scelta di tagli corti. Infatti, più sono pesanti i capelli e più lo sciagurato effetto campana si abbatterà sulle nostre teste. Ecco perché è consigliabile optare anche per un taglio degradato, in cui le ciocche superficiali siano preferibilmente più corte di quelle sottostanti. E se questi trucchetti sono noti a tutti i parrucchieri, meno scontata è la scelta dei colpi di sole sui capelli. Proprio questa particolare tinta dà la sensazione che i capelli siano più folti e voluminosi grazie ai riflessi di luce.

    Una volta accolte le nostre richieste dal parrucchiere, arriverà il momento di occuparci da sole dei nostri capelli. Ecco dunque che si pone la fondamentale scelta dei prodotti da usare. Bando a shampoo e sieri pesanti per il capello, sarà opportuno applicare prodotti volumizzanti e ristrutturanti, in modo anche da correre ai ripari in caso di caduta. L’ultimo ma fondamentale passaggio è naturalmente l’asciugatura. Come noto alle più esperte di capelli, si comincia con l’asciugare i capelli a testa in giù, avvolgendo le ciocche verso l’alto con l’aiuto della spazzola. Proprio questo trucchetto permette il posizionamento delle nostre ciocche in verticale per un maggiore volume. Ultimo tocco da maestro è un colpo d’aria fredda sulle ciocche, ottimo fissante per la nostra chioma super vaporosa.