Come definire le sopracciglia, idee e consigli per averle perfette [FOTO]

da , il

    Come definire le sopracciglia, idee e consigli per averle perfette – Le sopracciglia sono tornate alla ribalta negli ultimi anni come focus del make up ed è bene imparare a prendersene cura nel migliore dei modi, seguendo quelli che sono i principali trend in materia di forme e prodotti da utilizzare. Non bisogna mai trascurare le sopracciglia che sono una vera e propria cornice per il nostro sguardo e sono in grado di migliorare e mutare immediatamente l’espressività di un viso. Per questi e tanti altri motivi, ecco una rassegna di piccoli suggerimenti da seguire per sfoggiare sopracciglia impeccabili.

    C’è chi le ama sottili e definite o chi, come la super top del momento, Cara Delevingne, le porta folte ed estremamente naturali. Due estremi accomunati però da un tratto fondamentale: le sopracciglia devono in ogni caso essere curate.

    Ma come ci si prende cura delle sopracciglia e quali sono gli ultimi trend in materia?

    La prima cosa da sottolineare è che le sopracciglia devono essere il più naturali possibile e truccarle per camuffare e coprire eventuali “buchi” o per sistemarne la forma è fondamentale. Per sfoggiare sopracciglia al top, dimenticate l’effetto tatuato, ormai decisamente demodè: le sopracciglia più alla moda sono naturali e abbasanza folte, devono mantenere la loro tridimensionalità e questa sarà la linea da seguire anche secondo le tendenze make up per l’autunno-inverno 2014/2015 che ci sono arrivate dalle passerelle.

    Non occorrono molti prodotti e i brand del mondo della bellezza ci vengono incontro offrendo un’ampia gamma di scelta, per tutte le tasche, dai prodotti low cost di Kiko a quelli più dispendiosi di marchi come Dolce & Gabbana, Chanel e Dior che, però, potreste aver acquistato a prezzi ridotti se inseriti nella vostra personale wish list dei migliori prodotti beauty da comprare con i saldi invernali 2014. Per cominciare, riempite le sopracciglia con un ombretto di un tono più chiaro dei vostri capelli servendovi di un pennelino, dopodichè passate alla matita per ricreare i peletti con tratti veloci e non troppo marcati. Pettinatele poi verso l’alto servendovi di uno scovolino come quello del mascara che vi aiuterà a uniformare i due prodotti utilizzati; per finire usate un gel trasparente per fissarle e ripulirle.

    Quali sono i principali trend per truccarle?

    Pare proprio che per essere davvero glamour sia necessario osare con il colore. Infatti, Marni le propone colorate di grigio mentre Dior le ripensa addirittura in chiave total gold e Jean-Charles de Castelbajac le vuole nette e dalle pagliuzze iridescenti. Creatività estrema, invece, per Vivienne Westwood.

    Sfogliate la gallery e scoprite questi e tanti altri interessanti consigli per prendervi cura delle vostre sopracciglia.