Come eliminare e prevenire le cuticole, con lo scrub fai da te

da , il

    Come eliminare e prevenire le cuticole, con lo scrub fai da te

    Avere mani curate è importante, perchè sono uno dei nostri biglietti da visita. Le mani rappresentano molto di noi e dobbiamo curarle e mantenerle belle. Quindi è un dovere di bellezza applicare tutti i giorni la crema idratante e curare le unghie. Sia che le portiate lunghe sia che le preferiate corte, devono essere in ordine, limate, senza pellicine nè cuticole. Quest’ultime sono un problema frequente, ecco uno scrub per eliminarle e prevenirle.

    Eliminare e prevenire le cuticole non è così complicato, è necessaria un po’ di costanza, ma sarete pienamente appagate del risultato, potrete sfoggiare mani curate, belle che diranno di voi solo il meglio. Quindi segnatevi e applicate questo scrub fai da te per curare le cuticole ed avere mani perfette!

    Non dovete far altro che procurarvi del’olio d’oliva, del miele, del sale. Le dosi non saranno abbondanti ovviamente, dato che ne va applicata una piccola quantità. Fate un cucchiaino da caffè per ciascun ingrediente e mescolate in una ciotolina. Ora applicate sulle cuticole e su tutto il contorno delle unghie e massaggiate con cura per un paio di minuti, quindi risciacquate.

    Dopo aver fatto questo scrub applicate l’olio per unghie, oppure della crema idratante. Ripetete questa operazione una volta alla settimana per due mesi, poi basterà una volta ogni 3 settimane.