Come eliminare la cellulite in un mese

da , il

    Come eliminare la cellulite in un mese

    Pensate di non potere fare più nulla per eliminare la cellulite? Eliminare la cellulite in un mese invece si può e come fare ve lo spieghiamo noi. Attraverso esercizi di tonificazione specifica e la giusta dieta, è possibile tornare in forma nel giro di 30 giorni. Vi sentite i jeans stretti dopo le vacanze estive perché vi siete rilassate troppo? Allora dovete sbarazzarvi della vostra cellulite perché natale potrebbe arrivare da un momento all’altro e i chili di troppo che tendono a posizionarsi ostinatamente su fianchi, fondo schiena e cosce hanno bisogno di essere eliminati.

    Wendy Stehling, autrice di Thin Thighs In 30 Days [Cosce magre in 40 giorni] che ha venduto più di 2,5 milioni di copie nel 1980 e continua ad essere aggiornato costantemente, diffonde un programma base che rimane fedele all’originale, ma con una manciata di nuovi esercizi per eliminare la cellulite attraverso dei modi più che efficienti. Seguite i consigli degli esperti come Wendy e vedrete come le vostre cosce saranno più snelle in pochi giorni. Attraverso un tempo relativamente breve, secondo Wendy Stehling, con una dieta mirata e una continua attività fisica, si è in grado di eliminare un po di quel grasso indesiderato e fermare la situazione drammatica in tempo. Non avete bisogno di mangiare cibi esotici, comprare creme miracolose e costose, o addirittura investire in un abbonamento in palestra, per vedere i risultati tutto quello che dovete fare è impegnarvi nel semplice e collaudato programma in tre fasi per 30 giorni di Wendy Stehling.

    FASE UNO: la passeggiata

    Passeggiata

    Uno dei modi migliori per snellire le cosce e migliorare la vostra salute in generale, è quello di uscire e camminare in maniera svelta e regolare. Con il ritmo giusto e la strada giusta, a piedi si possono bruciare più di 300 calorie all’ora. Lo sapevate? E quando si utilizza la tecnica corretta, ovvero camminare regolarmente, il tono dei muscoli della coscia si tonifica incredibilmente in fretta. Il programma ‘Thin Thighs In 30 Days’ prevede 1/3 chilometri, sei giorni a settimana. Per essere più efficace, dovete elaborare dei percorsi più adatti al vostro stato di salute. Includete colline e pendii in allenamento quando è possibile per avere dei vantaggi a livello di tonificazione. E’ necessario inoltre includere un giorno di riposo nella settimana (Wendy consiglia il lunedì). Si può camminare per lavorare, andare a pranzo fuori, fare una passeggiata veloce nel parco. Tutto può adattarsi al programma, anche camminare su un tapis roulant. Ricordatevi che la postura è importante: mantenete le spalle indietro e il mento in alto, guardate dritto; camminate naturalmente, ma più velocemente di quanto fate in genere. Se le gambe diventano rigide durante la passeggiata o si ha il fiato corto, rallentate. L’importante è ‘non rinunciare!’.

    FASE DUE: Esercizio fisico

    Esercizi per eliminare la cellulite

    1. Sdraiate a pancia sotto, sollevare le gambe appena sopra il ginocchio. Piegate le ginocchia, tenendole leggermente sospese e mantenete la posizione per qualche secondo. Iniziate il conto partendo da quindi e gradualmente scendete le gambe fino ad arrivare a cinque, in modo da non poggiare del tutto i piedi per terra. Abbassate le gambe lentamente, quindi ripetere.

    2. Per dire ‘bye bye’ al vostro interno cosce adiposo sedetevi sul pavimento con la schiena dritta, le ginocchia piegate e le gambe divaricate. Posizionate il braccio sinistro direttamente sopra il ginocchio sinistro, usando la mano destra e sostenete da sole l’anca. Spostate il piede destro verso la mano sinistra e tenere premuto per cinque secondi. Iniziate con cinque ripetizioni, per poi ripetere dall’altra parte.

    3. Sedute sul pavimento con il ginocchio piegato a destra e la gamba sinistra verso l’esterno, sollevate la gamba sinistra e portatela molleggiandola un pò più in alto del fondo schiena. Tenete il controllo per qualche secondo e poi ripetete sul lato opposto.

    4. Mantenendo la schiena piatta, sollevate lentamente la coscia sinistra di circa 45 gradi, con il ginocchio piegato e puntate il tallone fino al soffitto. Mantenete la posizione per cinque secondi e ripetete cinque volte o più. Stesso numero per la gamba destra.

    TERZA FASE: Dieta

    Dieta

    Prima di iniziare qualsiasi dieta consultare il proprio medico. La dieta del libro Thin Thighs In 30 Days è incredibilmente semplice e si basa sul conteggio delle calorie. Secondo uno studio americano infatti la perdita di peso dipende dal taglio calorie, piuttosto che da una dieta specifica. La gente può perdere peso mangiando il cibo a piccole dosi. Se siete in forma e avete dei muscoli tonici, ovviamente andrete a bruciare più energia velocemente rispetto ad una persona inattiva. Tutto quello che dovete fare è sommare il numero di calorie sulle etichette nutrizionali degli alimenti di cui vi nutrite. Ricordate però che una caloria è pur sempre una caloria, che sia nel gelato o nelle verdure, e che alimenti ricchi di proteine e fibre (come ortaggi, frutta e carboidrati integrali) vi riempiono più a lungo.