Come eliminare le cellule morte e avere una pelle liscia: scrub alla mela

da , il

    Come eliminare le cellule morte e avere una pelle liscia: scrub alla mela

    Per avere una pelle liscia e purificata è molto importante realizzare uno scrub settimanale. Infatti non è solo necessaria la maschera per il viso, prima bisogna eliminare le cellule morte affichè le proprietà benefiche della maschera o dell’impacco viso siano efficaci al massimo. Lo scrub si può realizzare di diversi tipi e, soprattutto, con ricette fai da te. Ecco uno scrub alla mela per tutti i tipi di pelle.

    Lo scrub alla mela serve per eliminare le cellule morte e avere una pelle liscia. Dopo averlo realizzato applicate una delle maschere che trovate nel nostro sito e vedrete che pelle luminosa e sana avrete nel tempo!

    Gli ingredienti per realizzare questo scrub sono pochi e spesso già presenti nelle nostre cucine. Vi basterà una mela gialla, un cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaio di caffè, uno di miele e uno di latte intero.

    Ora dovete sbucciare la mela e grattuggiarla in una ciotolina. Unite il miele e mescolate. Poi aggiungete un cucchiaino di latte mescolato precedentemente con lo zucchero e il caffè. Quando il composto sarà omogeneo, stendete sul viso e massaggiate con movimenti circolari per un paio di minuti. Infine, riscacquate con acqua tiepida. Se vi avanza del prodotto, potete conservarlo in frigo per un paio di giorno, quindi realizzare un trattamento intensivo facendo due scrub di seguito.