Come essere perfette in 30 secondi: i segreti beauty

da , il

    Ti suggeriamo alcuni preziosi segreti beauty per imparare come essere perfette in 30 secondi. Non sempre, per fortuna, apparire al meglio in vista di un’occasione importante richiede una lunga preparazione e, al contempo, purtroppo, non c’è sempre il tempo di farlo, complici emergenze e impegni last minute che ci colgono impreparate. Ecco alcuni trucchi di cui fare tesoro.

    Incarnato luminoso

    La luminosità è una caratteristica fondamentale per la bellezza della nostra pelle. Per ottenerla rapidamente basta mescolare un po’ di terra in polvere alla crema per il corpo o per il viso, per un effetto sun kissed estremamente naturale. Se il viso è spento il segreto è quello di utilizzare un primer di colore lilla prima di applicare il fondotinta: questo prodotto produce un effetto luce istantaneo, per un aspetto sano e radioso.

    Via le borse sotto agli occhi e le occhiaie

    Per contrastare in modo immediato gli inestetismi del contorno occhi, e prima di procedere a coprire le occhiaie, utilizza questo rimedio rapidissimo: lascia due cucchiaini nel freezer per qualche minuto, poi poggiali sulla zona di gonfiore per 30 secondi. L’effetto decongestionante è immediato.

    Lotta ai brufoli

    A chi non è mai capitato di doversi confrontare con un “ospite” improvviso? Tampona il brufoletto con un disinfettante o, in alternativa, con del tea tree oil e, assolutamente, non stuzzicarlo provando a stringerlo. Per coprirlo e camuffarlo adopera un correttore verde. Non ce l’hai a portata di mano? Presto fatto: mescola un po’ di ombretto verde al tuo classico correttore beige, prima di applicare il fondotinta.

    Labbra secche e screpolate

    Non si può assolutamente applicare il rossetto se le labbra sono screpolate. Pertanto, applica del semplice burro o dell’olio di oliva sulle labbra, lasciandolo in posa. Rimuovi le pellicine con uno spazzolino e applica poi un po’ di miele, emolliente e ottimo contro le screpolature.

    Capelli in disordine

    I capelli sono in pessimo stato ma non c’è il tempo necessario per lo shampoo. Cosa fare? Prendi del borotalco e a testa in giù passalo tra i capelli, pettinandoli poi con una spazzola. Immediatamente la tua chioma sembrerà più pulita e disciplinata.