Come far crescere le ciglia: i consigli di bellezza più efficaci

Fortunatamente, è possibile allungare le ciglia naturalmente seguendo pochi accorgimenti e adoperando prodotti in grado di infoltire le ciglia nel giro di poco tempo se applicati costantemente. Ecco come far crescere le ciglia fai da te, in modo completamente naturale.

da , il

    Come far crescere le ciglia: i consigli da seguire

    Non è semplice capire come far crescere le ciglia, poichè alle volte dietro a una ricrescita lenta si celano diversi fattori e comportamenti errati. Per ciglia perfette, anche senza mascara, è doveroso fare tesoro di alcuni consigli che sono davvero in grado di assicurare brillanti risultati nel giro di poche settimane. La ricrescita delle ciglia, infatti, ha a che vedere con la nostra alimentazione e persino con il nostro demaquillage: scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare e le buone abitudini da fare proprie.

    Pettinare le ciglia

    Specialmente prima di applicare il mascara, pettinare le ciglia può essere di aiuto per stimolarne la crescita.

    Come pettinare le ciglia?

    E’ possibile adoperare un apposito pettinino, oppure semplicemente un vecchio scovolino pulito di mascara.

    Ovviamente, suggeriamo di non mettere troppa energia nel gesto, ma di procedere con delicatezza.

    Ciglia e alimentazione

    Così come per le unghie e i capelli, anche l’alimentazione per le ciglia esercita un ruolo fondamentale.

    Il regime alimentare da adottare è sano ed equilibrato, preferibilmente povero di grassi saturi e ricco di proteine e vitamine.

    Frutta e verdura sono importanti, così come può giovare consumare abitualmente del pesce carico di Omega 3, come il salmone.

    Un’altra abitudine che può giovare è bere latte di cocco, per la bellezza un vero toccasana.

    L’olio di oliva sulle ciglia

    L’olio per far crescere le sopracciglia è molto impiegato e può rivelarsi particolarmente utile anche per la ricrescita lenta delle ciglia.

    Oltre all’olio di oliva, tra i prodotti per infoltire le ciglia segnaliamo anche l’olio di ricino, da applicare con uno scovolino – o aiutandosi con le dita – sulle ciglia prima di andare a dormire.

    E’ provato, infatti, che l’olio di ricino sulle ciglia funziona davvero e garantisce risultati repentini.

    Struccare le ciglia per bene

    E’ fondamentale che le ciglia vengano struccate con attenzione prima di andare a dormire.

    Ma come struccare le ciglia?

    A questo scopo, suggeriamo di adoperare sempre un prodotto appositamente studiato per le ciglia, dalla formulazione efficace ma delicata.

    Uno struccante per ciglia valido, infatti, non dovrebbe mai essere troppo aggressivo, così come dovrebbero essere dolci e lenti i movimenti per il demaquillage.

    Il tè verde per le ciglia

    Un altro consiglio è quello di tamponare un batuffolino di ovatta imbevuto di tè verde sulle ciglia per accelerarne la crescita.

    In alternativa, suggeriamo anche di applicare del burrocacao sulle ciglia prima di mettersi a letto, lasciandolo in posa a mo’ di maschera ricostituente e idratante per tutta la notte.

    Le ciglia al mattino saranno perfettamente idratate e cresceranno in modo più agevole.