Come far sparire i brufoli sul viso in un giorno: i rimedi last minute [FOTO]

da , il

    Come far sparire i brufoli sul viso in un giorno: i rimedi last minute – Sono tra gli inestetismi più odiati e sembrano avere la capacità di sorprenderci sempre nei momenti meno opportuni. Parliamo dei brufoli che, in modo più o meno grave e ricorrente, attanagliano la maggior parte di noi. Sono ovviamente tanti i fattori che portano alla formazione dei comedoni ma è possibile sconfiggerli in tempi record adoperando piccoli accorgimenti per prevernirne la formazione e soprattutto correre ai ripari con rimedi fai da te e prodotti studiati ad hoc. Sfogliate la gallery e continuate a seguirci per saperne di più.

    Come debellare quel maledetto brufolo che ci ha colto di sorpresa prima di un colloquio di lavoro o una serata importante? Per nostra fortuna sono davvero numerosi i rimedi last minute per i brufoli che si possono preparare in pochi istanti e altrettanto numerosi sono i piccoli accorgimenti che possiamo prendere per mantenere pulita la nostra pelle e scongiurare così la comparsa di comedoni imprevisti. E’ fondamentale a tal proposito pulire accuratamente la pelle con detergenti non aggressivi, garantire un buon livello di idratazione all’epidermide e assolutamente struccarsi con attenzione ogni sera prima di andare a dormire. Bere tanta acqua e seguire un’alimentazione sana, una sorta di dieta anti acne, quanto più possibile povera di zuccheri e cibi grassi privilegiando frutta e verdura, sono ovviamente consigli di routine, ma ugualmente molto preziosi.

    E’ buona abitudine, poi, specialmente in caso di pelli impure a tendenza acneica applicare una volta a settimana una maschera all’argilla verde o bianca (più delicata e maggiormente indicata per le pelli sensibili) ed effettuare un delicato peeling, utilizzando prodotti naturali come il Gommage al Bois di Panama de L’Erbolario o creando in casa il nostro scrub, con miele e succo di limone. Per eliminare i punti neri è perfetta ad esempio una maschera preparata con un pezzo di zucca gialla e un cucchiaio di panna fresca da lasciare in posa per mezzora; per purificare, provate a mixare quindici acini d’uva, un paio di cucchiai di miele, qualche goccia di succo di limone e applicate il tutto sul viso per una quindicina di minuti. Molto efficace per eliminare le impurità è il lievito di birra, è sufficiente realizzare una pappetta utilizzando dell’acqua e applicarla sul viso per mezzora. Provate poi a realizzare un’ottima maschera homemade all’acido glicolico anti brufoli.

    Ma se l’imprevisto ci sorprende nel momento meno opportuno? Il limone ci viene in soccorso in presenza di un brufolo improvviso, assieme al tea tree oil, infatti, qualche goccia di succo di limone, può seccare e sfiammare nell’immediato il brufolo, così come un altro aiuto valido ci arriva dal bicarbonato di sodio, da applicare sulla parte interessata per una quindicina di minuti e in grado di sgonfiare e purificare la pelle. Altro rimedio casalingo molto discusso, ma pare efficace per brufoli sporadici, è quello di applicare una puntina di dentifricio, in grado di seccare immediatamente l’impurità. Ovviamente esistono poi prodotti studiati ad hoc, ad alta concentrazione di acidi ad azione esfoliante, in grado di agire rapidamente. Consigliamo, ad esempio, lo stick Pure Active di Garnier e lo Hyaluspot di Vichy, linea Normaderm.

    Sfogliate la gallery per scoprire tanti altri segreti tutti da provare per sconfiggere i brufoli last minute.