Come fare i capelli frisé e diventare una leonessa!

da , il

    Come fare i capelli frisé e diventare una leonessa!

    Vi ricordate i capelli frisè che tanto andavano di moda negli anni ottanta? Ebbene sono tornati e stanno riscuotendo anche un notevole successo! Fino ad un anno fa era impensabile chiedere al proprio parrucchiere: ‘Puoi farmi la piega frisè?’ avreste certamente ottenuto una risposta di questo genere: ‘Ma sono passati di moda da almeno quindici anni!’. Vi avrebbero fatto passare per nostalgiche innamorate dei tempi che furono ed invece ecco che i capelli frisè sono tornati a conquistare le passerelle. Se possedete la piastra giusta e volete fare da voi, allora seguite questi consigli su come fare i capelli frisè home made!

    Partiamo, come di consueto, dall’occorrente:

    -shampoo

    -balsamo

    -phon

    -spazzola

    -piastra per frisè

    -lacca

    -spray protettivo per le alte temperature della piastra

    -asciugamano

    Procediamo!

    Innanzitutto lavate accuratamente i capelli con un shampoo neutro: massaggiate bene cute e capelli quindi risciacquate con molta acqua. Solo se necessario fate un secondo lavaggio.

    Con la chioma detersa e ancora bagnata, applicate il balsamo e lasciate agire per cinque minuti, quindi risciacquate.

    Asciugate i capelli soltanto tamponandoli delicatamente con l’asciugamano, senza strofinarli.

    Mentre attendete che la piastra frisé si scaldi pettinate accuratamente i capelli finché saranno privi di nodi.

    E’ importante ricordarsi di acquistare un prodotto specifico per proteggere i capelli dalle alte temperature della piastra, che andrà applicato su ogni singola ciocca immediatamente prima del passaggio della piastra. In questo modo proteggerete maggiormente la salute dei vostri capelli e soprattutto ridurrete al minimo il rischio di comparsa delle doppie punte.

    Una volta che avrete trasformato la vostra chioma nella cresta di un leone, non dimenticatevi di passare una buona quantità di lacca su tutta la capigliatura per fissare la piega.

    Quando avrete imparato come fare i capelli frisé difficilmente aspetterete che passino di moda per acconciarveli nuovamente così!