Come fare in casa il fissatore trucco occhi

da , il

    Oggi vi diciamo come fare in casa il fissatore trucco occhi. Si tratta di un prodotto semplicissimo e molto economico. Persino gli ombretti che non usavate più, perché troppo smorti, vi stupiranno donando al trucco occhi un effetto luminosissimo.

    Occorrente

    glicerina liquida o glicerolo

    acqua distillata

    1 spruzzino di piccole dimensioni

    Le proporzioni sono: 9 parti di acqua/1 parte di glicerina.

    Procedimento

    Unite i due elementi nello spruzzino – per le dosi potete regolarvi con il tappino dello spruzzino stesso, come spiegato anche nel tutorial allegato – agitate energicamente per almeno un minuto o comunque fino a che la glicerina non si sia sciolta del tutto. Andrà lasciato in posa per almeno 3 o 4 ore, meglio se per una notte intera. Per utilizzarlo basterà che spruzziate il fissatore direttamente sul pennello dell’ombretto, dopo che l’avrete intinto nel trucco e poi lo applichiate sull’occhio, come fate sempre; il risultato è visibile. D’altronde un make up perfetto dipende anche da questo, non solo dalla scelta dell’ombretto.

    Questo fissatore ha una scadenza: lo potete conservare e usare al massimo per 15 giorni. Se nel frattempo non lo avete finito tutto, buttatelo e rifatelo da capo. Nel tutorial l’operazione viene spiegata nel dettaglio.