Come fare la treccia alla francese

da , il

    La treccia alla francese, più comunente conosciuta come treccia alta o treccia a spina di pesce, vanta una storia molto antica e, mai come in questa stagione, svela la sua anima più glamour. Comoda e dal fascino retrò, questo particolare tipo di treccia si distingue da quella tradizionale per la sua caratteristica di partire dall’alto. Si adatta davvero ad ogni occasione e presenta forti capacità di personalizzazione se arricchita di inserti quali fiori, nastrini e altri accessori. Se siete alla ricerca di una nuova acconciatura per questi assolati giorni estivi, scoprite come realizzarne una in pochi semplici mosse. .

    I capelli raccolti sono una delle più grandi tendenze di questa estate 2014. Complici il caldo e l’afa dei mesi più soleggiati dell’anno, infatti, raccogliere i capelli risulta un gesto naturale e spontaneo, oltre che estremamente glamour, come ci suggeriscono le passerelle dei principali brand dell’Alta Moda. Tra le idee più chic figura indubbiamente quella della treccia alla francese, o treccia alta: un’acconciatura di ispirazione classica, adatta davvero ad ogni tipo di capigliatura. Perchè il risultato sia di ottima riuscita, sarebbe meglio inumidire i capelli prima di iniziare.

    • Innanzitutto prendete una ciocca di capelli come per fare una mezza coda e dividete la ciocca in tre.
    • Fate un primo giro di treccia normale (la ciocca di destra va su quella del centro e subito dopo quella di sinistra va sulla nuova ciocca del centro).
    • Al secondo passaggio della treccia, prima di iniziare, aggregate alle due ciocche laterali dei ciuffi in più presi dai lati della testa.
    • Ogni volta che fate un nuovo giro di treccia dovrete prendere un nuovo ciuffo laterale.
    • Continuate così fino ad arrivare alla nuca, lì terminerete facendo la treccia tradizionale. Alla fine asciugate con il phon alla minima potenza e spruzzate un po’ di lacca.

    La treccia alla francese, oltre ad essere di semplice realizzazione, è potenzialmente un’acconciatura molto versatile e personalizzabile a seconda di quello che sia il mood del vostro look e la vostra personalità. Sono tantissimi tra bandane, foulard, fascette e pettinini, gli accessori per capelli in voga per questa estate 2014. Non vi resta che scegliere quello che più fa per voi e sfoggiare un look dallo stile inconfondibile ed unico.