Come fare le sopracciglia ad ala di gabbiano [VIDEO]

da , il

    Dare una forma alle sopracciglia è fondamentale per dare un carattere alla sguardo e per rendere il volto pulito e ordinato. Diverse sono le possibilità, c’è chi ama le sopracciglia folte e chi le ama sottili, c’è però una forma che tutti amano, le sopracciglia ad ala di gabbiano. Un forma naturale e morbida che valorizza le forme del viso e lo sguardo in ogni caso. Ecco come farle.

    Tirare le sopracciglia non è semplice in particolare se si sta iniziando adesso, dopo il primo taglio sarà poi ovviamente più semplice perchè basterà tirare i peletti che ricresceranno.

    In genere per dare la forma alle sopracciglia basterà la pinzetta, potrete scegliere quella con la punta dritta o quella con la punta obliqua, dovrete provare la più comoda per voi, comunque entrambe sono efficaci per tirare i peli. Alcune estetiste, come quella del video che trovate quei di seguito, affiancano alla pinzetta anche la ceretta, in genere non è necessario soprattutto se si tratta di un taglio fai da te, ci vorrà un po’ di tempo in più ma di certo potrete capire piano piano la forma che sarà meglio sul vostro occhio.

    Come vi dicevo una delle forme migliori ed adatte a tutti per le sopracciglia è quella ad ala di gabbiano. Questa forma riprende letteralmente la forma delle ali di gabbiano aperte, partono tra gli occhi ad una distanza variabile a seconda dei vostri lineamenti, si vanno ad alzare leggermente fino a raggiungere il punto più alto ad un paio di centimetri dalla fine, poi scenderanno di nuovo.

    Nel secondo video tutorial che trovate qui di seguito viene spiegato dove tirare se si vuole ottenere quella forma. Con l’aiuto di una matita si prenderanno le misure (molto semplicemente, ve lo assicuro) e si procederà con la pinzetta a tirare nei punti interessati.