Come fare un olio per le cuticole in casa

da , il

    Come fare un olio per le cuticole in casa

    Avere delle eleganti mani curate significa prendersi cura delle unghie e della pelle delle mani ma non solo, è importante non dimenticarsi delle cuticole. Sul mercato attualmente esistono diversi prodotti per la cura di quest’ultime ma è anche vero che sono piuttosto costosi. Perché quindi non scoprire come fare un olio per cuticole home made?

    Realizzandolo in ambito casalingo con le vostre stesse mani potrete anche personalizzarlo impreziosendolo con la fragranza che più vi aggrada. Ecco l’occorrente che dovrete procurarvi:

    -Olio di oliva

    -Olio di mandorle dolci

    -Essenze profumate

    -Boccetta vuota con tappo ermetico o a vite

    Passiamo ora all’azione!

    Per ottenere un olio con proprietà lucidanti, rinforzanti, schiarenti ed emollienti, ottimo per massaggiare unghie e cuticole, miscelate insieme la stessa quantità di olio di oliva da cucina e olio di mandorle dolci, quindi aggiungete dieci gocce di essenza di limone.

    Se vi piacciono altre essenze profumate, potrete decidere di sostituire quella al limone con una che soddisfa maggiormente il vostro olfatto!

    Recuperate una boccettina vuota, pulita e assolutamente asciutta con tappo ermetico o a vite: potete scegliere anche quella di un vecchio smalto ma soltanto dopo averla accuratamente lavata.

    Versate quindi i vostri ingredienti nella boccetta, chiudete con il tappo ed agitate energicamente per fare in modo che gli olii si amalgamino perfettamente tra di loro creando una soluzione omogenea.

    Come si applica?

    Passate una piccola quantità del vostro nuovo olio sulle unghie e sulle cuticole, quindi massaggiate morbidamente fino a completo assorbimento.

    Ripetete l’operazione una volta al giorno se avete unghie fragili che si sfaldano e cuticole particolarmente indurite, 2-3 volte a settimana se la vostra situazione è più ‘sotto controllo’.

    Quando avrete imparato come fare l’olio per le cuticole home made, non tornerete più sui vostri passi!