Come indossare il rossetto nero

da , il

    Scopriamo insieme come indossare il rossetto nero: quello delle labbra scure è un trend che sta letteralmente dilagando in questi mesi ed in vista della prossima stagione fredda, complici le tantissime modelle con rossetti dark che si sono viste in passerella. Ecco come applicare e indossare al meglio il rossetto nero, bilanciando il resto del make up in modo raffinato e chic.

    Il rossetto nero: sì o no?

    I rossetti scuri sono di grande tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016 e tra le tante nuance dark non può ovviamente mancare il nero. Questa tipologia di rossetto, al contrario di quanto si pensi, non è da relegare esclusivamente alla festa di Halloween ma è decisamente sofisticata e chic se indossata nel modo giusto. Ecco qualche segreto per l’applicazione.

    Esfoliare le labbra

    Questo è un passaggio obbligato da far precedere ad ogni trucco labbra ma, in particolar modo, per quanto riguarda i rossetti scuri è fondamentale che le labbra siano perfettamente esfoliate e pulite, in modo da renderne più agevole ed uniforme l’applicazione. Esfoliate le labbra servendovi semplicemente di olio e zucchero di canna, da sfregare con delicatezza.

    Disegnare il contorno con la matita

    Per evitare che il rossetto sbavi in modo antiestetico e far sì che duri di più utilizzate una matita nera per il contorno delle labbra. Se non ne possedete una specifica andrà benissimo ugualmente una matita pensata per gli occhi.

    Aiutatevi con un pennellino

    Per un’applicazione impeccabile e precisa servitevi di un pennellino da labbra da intingere nel prodotto, prelevandone poco per volta onde evitare disomogeneità nella stesura.

    Bilanciate il make up

    Ispiratevi al beauty look con rossetto nero sfoggiato da Rooney Mara: l’attrice raccoglie i capelli lasciando scoperto il viso e punta tutto sulla trasparenza dell’incarnato, rendendolo luminoso e focalizzando l’attenzione su labbra e sopracciglia ben definite. Il risultato è chic e bon ton.

    Rossetto nero e smokey nude

    Un velo di colore caldo sulle palpebre, nelle nuance del marroncino o del rame, si abbina perfettamente al rossetto nero, rendendolo più portabile e meno impegnativo, perfetto per la sera.

    Rossetto nero e tocco shimmer sugli occhi

    Indossare un rossetto nero è uno di quei modi semplici e rapidi in grado di cambiare il trucco in un minuto. Un qualsiasi make up leggero, con tocchi shimmer neutri sulle palpebre, si trasforma in un trucco grunge se accostato a labbra dark e a capelli sciolti e selvaggi.

    Make up drammatico con smokey scuro e rossetto nero

    Per un beauty look decisamente sensuale e dal mood drammatico provate ad applicare un rossetto nero cui sovrapporre un gloss o scegliete un prodotto ad effetto lacca. Realizzate poi uno smokey eyes intenso nei toni del nero e applicate delle ciglia finte per uno sguardo ammaliante.