Come mantenere un’abbronzatura perfetta ed uniforme

da , il

    Come mantenere un’abbronzatura perfetta ed uniforme

    Con la fine dell’estate, prendersi cura della propria pelle e mantenere a lungo un’abbronzatura uniforme e luminosa è d’obbligo per tutte le donne!!

    Ecco alcuni consigli per una tintarella più duratura:

    1) mangiare frutta e verdura e bere almeno 1 ½ litro di acqua al giorno è necessario per idratare la pelle dall’interno. Anche l’utilizzo di prodotti specifici sotto la doccia che idratino al massimo la pelle come un olio emolliente diventa necessario per un’abbronzatura prolungata

    2) se vi spellate, non esitate a rimuovere le cellule morte con uno scrub delicato, senza preoccuparsi di scolorire l’abbronzatura. Anzi, in tal modo si ridonerà splendore e luminosità alla pelle.

    3) utilizzare creme idratanti: ricordatevi di idratare sempre la pelle, mattina e sera, dopo lo scrub e dopo ogni doccia o bagno utilizzando o creme idrantanti o le creme doposole che sono allo stesso tempo anche lenitive e rinfrescanti.

    3) per il viso, detergete la pelle con dei prodotti delicati e applicate regolarmente una maschera nutriente.

    4) in caso di macchie più scure sul volto per eliminarle basterà ricorrere ad un peeling ed applicare una crema schiarente

    5) se vi siete già scolorite, potete fare una lampada per prolungare la tintarella o ricorrere ad un autoabbronzante; per ridar colorito al viso basterà un tocco di terra colorata o una crema ‘illuminante’ con riflessi dorati.