Come mettere il rossetto: tutti i segreti per labbra perfette [FOTO]

da , il

    Come mettere il rossetto: tutti i segreti per labbra perfette [FOTO]

    Vi piace il rossetto ma non sapete come metterlo senza sembrare un clown? E’ vero che se le labbra non sono perfettamente simmetriche e presentano qualche imperfezione, truccarle risulterà certamente difficoltoso. Niente paura! Basta conoscere alcuni segreti su come mettere il rossetto ed il gioco è fatto! E’ importante scegliere la nuance giusta, la tipologia che fa per voi, effetto mat, lucido o a lunga tenuta e poi si può passare all’applicazione seguendo alcune semplici regole. Scopriamole insieme passo per passo.

    La scelta del rossetto:

    E’ importante saper individuare la tonalità cromatica che meglio si addice al vostro incarnato. Scegliere il colore giusto significa trovarsi già a metà dell’opera. Se avete la pelle molto chiara dovrete scegliere una nuance color mattone o color carne, dal finish opaco oppure cremoso. Se avete invece una pelle più scura avrete un margine di scelta maggiore: potrete permettervi colori vivaci come il rosso ciliegia, il rosso scarlatto e anche alcune tonalità di rosa, con un finish cremoso o lucido.

    Rossetto la scelta del colore

    La cura delle labbra:

    La cura delle labbra viene prima di ogni altra operazione. Un buon rossetto non renderà al 100% se le vostre labbra non saranno ben curate.

    Se le avete ruvide e screpolate, applicate ogni tanto un prodotto esfoliante specifico per labbra, spalmandolo con movimenti circolari, così da rimuovere le cellule morte.

    Dopo la fase di esfoliazione, dovrete passare alla fase di idratazione. Ci sono in commercio moltissimi prodotti mirati per l’idratazione delle labbra secche; per quelle molto secche e disidratate esistono sieri specifici e concentrati per un’azione più intensa.

    Le fasi dell’applicazione:

    Applicare la matita per labbra: sul contorno oppure su tutta la superficie. La sua funzione infatti è quella di aumentare l‘aderenza del rossetto, per una maggior tenuta nel tempo. Per far sì che duri ancora di più potrete stendere un velo di cipria con un pennello, dopo l‘applicazione della matita.

    Mettere la matita sulle labbra

    Stendere il rossetto: utilizzate un pennellino specifico e applicate il rossetto tenendo la bocca semi-aperta. Quando truccate il labbro superiore, partire dal centro per poi passare ai bordi, mentre per il labbro inferiore fate il contrario, partite dall’esterno e proseguite verso il centro.

    Mettere il rossetto con il pennellino

    Se avete un rossetto in stick procedete allo stesso modo.

    Mettere il rossetto in stick

    Accentuare il risultato: applicate un leggero strato di gloss trasparente nella parte centrale del labbro inferiore e superiore. L’effetto lucido donerà un aspetto più sexy alla vostra bocca.

    Make-up application

    Fissate il rossetto: stendete un leggero strato di un prodotto specifico ad azione fissante per labbra ed il gioco è fatto!

    Visto? Mettere il rossetto non è poi così complicato!