Come mettere in risalto il decolleté

da , il

    Come mettere in risalto il decolleté

    Avete un seno importante? Una scollatura capace di catalizzare l’attenzione di qualunque maschietto sia nei vostri dintorni? Oppure avete un seno perfetto, proprio come una coppa di champagne? Sapete come metterlo al massimo in evidenza? Scoprite come mettere in risalto il decolleté, che sia abbondante oppure su misura. La prima regola è avere buon gusto ed eleganza: mettere in evidenza non significa ostentare la propria bellezza.

    Il decolleté è quella porzione di corpo che si trova tra il collo ed il seno. La pelle di quest’area è particolarmente delicata e sensibile. E’ quindi fondamentale idratarla costantemente per evitare alterazioni dell’aspetto cutaneo e per prevenirne l’invecchiamento. In commercio potete trovare creme specifiche per questa zona adatte a tutte le esigenze. Vi basterà testarne qualcuna per identificare il prodotto perfetto che fa al caso vostro. Applicate la crema ogni giorno effettuando un leggero massaggio dal basso verso l’alto, fino a totale assorbimento.

    Come curarlo

    Indossate sempre il reggiseno, anche se avete un seno piccolo, in questo modo gli assicurerete un sostegno in grado di mantenerlo giovane ed elastico. Non pensate che il seno piccolo – persino se è una prima taglia – non abbia rilassamenti cutanei solo perché ha un peso differente rispetto a uno più grosso. Scegliete un indumento intimo comodo che non stringa troppo sul vostro petto, ma che lo sostenga in modo naturale. L’intimo deve essere talmente comodo da darvi la sensazione di non indossarlo.

    Prestate attenzione alla vostra postura. Tenere la schiena dritta e camminare con le spalle aperte, oltre ad essere fondamentale per la vostra salute, vi permetterà di mettere in evidenza il vostro decolletè e semberà persino più grosso (nel caso l’abbiate piccolo)!

    Il discorso vale anche se avete un seno abbondante: mantenere la schiena in asse vi consentirà di gestire meglio il peso del petto, evitandovi tremendi mal di schiena.

    Rassodare il seno

    Come metterlo in risalto

    Abito:

    Oltre alle cure per mantenere in forma il vostro decolletè dovete anche sapere come metterlo in risalto. Partiamo dagli indumenti. Esistono abiti giusti per ogni tipologia di figura.

    Per mettere in evidenza il petto dovrete optare per abiti e maglieria con scollo rigorosamente a V. Questa tipologia di taglio è perfetta sia per chi è dotato di un seno abbondante sia per chi ha un seno piccolo. E’ una scollatura discreta ed elegante, adatta ad ogni occasione.

    E per le occasioni speciali?

    Potete osare anche un po’ di più ma senza esagerare, il troppo stroppia, in ogni caso. L’importante è essere disinvolte ma non esibizioniste e soprattutto è fondamentale sentirsi a proprio agio. Scegliete l’abito che vestite con estrema naturalezza. Per una sera speciale potete anche fare a meno del reggiseno, ovviamente sempre se le proporzioni del vostro seno lo permettono, altrimenti utilizzate un reggiseno in silicone, color carne senza spalline che aderisce direttamente alla pelle ed aiuta a tenere il vestito al suo posto.

    Scollatura a V

    Trucco:

    Pensavate si truccasse soltanto il viso? Sbagliato! Si trucca anche il collo ed il decolletè quando si indossa un abito dalla scollatura importante. Come fare? Prendete un pennello di grosse dimensioni ed applicate un pizzico di fard fra i seni, sfumandolo accuratamente: fate attenzione al colore, non deve esserci contrasto tra il viso ed il decolletè altrimenti otterrete un effetto innaturale. Utilizzando la tonalità corretta invece uniformerete l’incarnato, catalizzando sicuramente l’attenzione. Se la situazione lo consente potete sostituire il fard con una crema luminescente perlata o dorata, da scegliere in base al vostro incarnato.

    Fard sul decolletè

    Pettinatura:

    Per mettere in risalto il vostro decolletè, la pettinatura più adatta è certamente la coda di cavallo, se avete la fortuna di avere i capelli lunghi. Da alternare con una morbida treccia per il giorno oppure con uno chignon raffinato per una serata elegante.

    Chignon per evidenziare decolletè

    Consiglio universalmente valido:

    Non dimenticate che il decolletè è una parte del vostro corpo estremamente delicata quindi quando tornerà (a breve) la bella stagione, durante le esposizioni solari dovrete proteggere la zona con creme ad alta protezione. E’ importante ridurre il rischio di sovraesposizione ai raggi Uva per non incorrere in spiacevoli e dolorose scottature ed eritemi solari che vi costringerebbero ad evitare il sole per l’intera vacanza. Abbiate cura del vostro decolletè almeno eviterete il rischio di dovervi comportare come un vampiro!

    Proteggere decolletè dal sole