Come organizzare la postazione make up

da , il

    maxresdefault

    Vi suggeriamo come organizzare la postazione make up, rendendo questo spazio dedicato alla vostra passione per il trucco ed il mondo beauty espressione di gusto e personalità. Ecco tanti consigli utili e spunti interessanti per una postazione make up glamour e funzionale!

    Specchi-makeup-620-2

    L’ambiente più adatto

    Avere trucchi e flaconcini sparsi in giro per casa è sicuramente uno degli inconvenienti più comuni a tutte le beauty addicted. Perchè, allora, non creare una postazione trucco dove coltivare questa passione? L’ambiente più adeguato ed idoneo presenta una luce neutra, nè troppo calda nè troppo fredda. La luce naturale migliore è quella diurna, presente dalla tarda mattinata al primo pomeriggio: scegliete, se possibile, un’area della casa ben esposta.

    Specchi-makeup-620-8

    L’importanza dello specchio

    Naturalmente non è possibile disporre sempre di luce naturale, per questo è preferibile acquistare uno specchio illuminato che sia in grado di aiutarvi con il trucco. Sceglietelo con una luce bianca neutra.

    569ec14de868096b7154c77089d077d5

    Lo specchio ingrandente

    Più è potente l’effetto d’ingrandimento dello specchio maggiori saranno i dettagli che riuscirete a cogliere nel momento in cui vi dedicate al make up. Specialmente quando si procede con step del make up che richiedono precisione, come nascondere i brufoli, ad esempio, è fondamentale procedere con decisione e accuratezza. Lo specchio ingrandente ideale deve riportare la dIcitura 3X e 4X.

    Specchi-makeup-620-1

    Il tavolo giusto

    Scegliete ciò che è meglio per le vostre esigenze tra un tavolo consolle di fronte a cui appendere lo specchio o su cui appoggiarlo, oppure un vanity table già composito, comprensivo di specchio illuminato.

    Specchi-makeup-620-15

    Ottimizzare gli spazi

    Se il vostro vanity table è dotato di cassetti cercate di ottimizzare quanto più possibile gli spazi, servendovi di divisori trasparenti per riporre tutti i vostri prodotti per il make up e scegliendo dello scatolame grazioso e particolare in cui sistemare pennelli o prodotti skin care.