Come ottenere un corpo perfetto per Natale

da , il

    Come ottenere un corpo perfetto per Natale

    Natale è alle porte eppure non è troppo tardi per ottenere un corpo perfetto, allenamento e dieta seria vengono in aiuto per farsi trovare da Babbo Natale in forma e provocanti al punto giusto. Per prima cosa concedetevi qualche ora di sonno in più, dormire aiuta il corpo a diventare più bello, inoltre durante il sonno il corpo produce un ormone chiamato leptina, la proteina competente per dare al corpo la sensazione di sazietà dopo i pasti. Quando non si dorme a sufficienza i livelli di leptina diminuiscono e la fame aumenta. La mancanza di sonno fa aumentare anche un ormone chiamato grelina, che stimola l’appetito e contribuisce alla sovralimentazione.

    A questo punto è bene iniziare un allenamento intenso e fulmineo, il metodo migliore per bruciare più grassi in poco tempo è l’allenamento ad intervalli, ovvero momenti di intensa attività alternati a momenti più moderati. Per esempio il tapis roulant, camminare per 10 minuti, corsa veloce per 5, e così via. Questo andrebbe fatto tutti i giorni della settimana per circa 30 minuti.

    Bere abbastanza acqua, idratare adeguatamente il corpo è indispensabile se si vuole avere un corpo quasi perfetto, inoltre l’acqua aiuta anche il processo di disintossicazione naturale del corpo. Infine aumentare il cibo proteico è essenziale per un corpo più snello, cibo a basso contenuto di grassi, ovviamente.

    Questa volta Babbo Natale sverrà nel vedervi, toniche, belle e luminose, attenzione niente Natale per single quest’anno.