Come ottenere una manicure perfetta dalla lunga durata

da , il

    Come ottenere una manicure perfetta dalla lunga durata

    La domanda ‘Come ottenere una manicure perfetta dalla lunga durata’ sembra essere proposta quasi quotidianamente a chi si reca nei salone di bellezze, nei nail bar o in quei beauty store che propongono una seduta unghie professionali a prezzi accessibili. Questo perché attualmente le tendenze caratterizzanti il settore unghie sono talmente tante che rimanere costantemente aggiornate potrebbe risultare praticamente impossibile, soprattutto se si guarda al portafogli. Imparare quindi a riprodurre una manicure perfetta dalla lunga durata anche a casa non sarebbe male.

    I consigli per fare una manicure perfetta come dall’estetista iniziano dall’imparare a distinguere texture lucide, top coat e smalti, se prima o dopo la scelta del design e dell’effetto nail art autunno 2011, tra smalti di tendenza e decorazioni unghie fai da te trendy. Una manicure appena finita e dopo pochi istanti ridotta a colore screziato e nuance colanti crea difatti non poca frustrazione.

    1. Preparazione delle unghie

    La prima cosa che dovete fare è analizzare bene la vostra situazione unghie, se sono in salute o meno, se sono normali o troppo secche, e quindi garantire che siano completamente prive di grasso, prima di essere smaltate. Per rimuovere eventuali residui utilizzate acetone o alcool cosmetico. Quindi, applicate un rinforzante per unghie come base, applicate due strati di colore, e, infine, applicate un top coat. È necessario ricordare che quando si applica lo smalto bisogna arrivare a toccare la punta dell’unghia, anche oltre, in modo che il top coat blocchi il colore. Fate attenzione però a non toccare le cuticole quando applicate lo smalto.

    2. Lo smalto e la sua durata

    Lo smalto tende generalmente a durare più a lungo su una superficie sana e liscia. Se le unghie sono fragili, secche e friabili, è improbabile che la nuance attecchirà. Se questo è il vostro caso, cercate di idratare le unghie con l’olio per cuticole il più spesso possibile. Se poi volete essere sicure anche della formula dello smalto, sarebbe utile affidarvi a prodotti per una manicure professionale come quelli della CND Shellac, brand che offre smalti tra i più utilizzati soprattutto durante le Fashion Week.

    3. Prodotti professionali

    Tra i tanti prodotti utili per curare, mantenere [topcoat] e perfezionare [smalti dai colori di tendenza] la vostra manicure professionale fai da te, vi segnaliamo:

    - Butter London Powder Room Acetone-Free Lacquer Remover, $5

    - CND Solar Oil, $12

    - Salva cuticole, Liquid Palisade Paint-On Barrier, $22

    - Sally Hansen VitaSurge Strength Gel, $6

    - Smalto Deborah Lippmann Call Me Irresponsible, $16

    - Smalto Essie Nail Polish in Geranium, $8

    - Smalto OPI MonSooner or Later, $9

    - Topcoat, Orly Bonder Rubberized Basecoat, $10

    - Topcoat, Perfect Formula My Favorite Topcoat, $18