Come realizzare un trucco da giorno semplice ma efficace

da , il

    Come realizzare un trucco da giorno semplice ma efficace

    Quando vi preparate per uscire la mattina, spesso non si ha molto tempo a disposizione per dedicarsi al make up: come realizzare quindi un trucco da giorno semplice ma efficace? Se cercate una risposta a questa domanda, questo è il post che fa per voi. Vi spiegheremo passo dopo passo come fare per essere sempre perfette in poche mosse, anche durante una giornata di lavoro.

    Quest’anno è molto di moda l’effetto naturale: tutte le grandi case di cosmetici hanno proposto una collezione con colori caldi e neutri: beige, marrone chiaro, nude e rosa. Una su tutte, segue questo trend sicuramente la proposta Burberry per quest’autunno-inverno 2011-2012: prodotti perfetti per realizzare un make up che c’è ma non si vede. Seguendo quindi anche la moda, vi proponiamo qualche idea trucco per la vostra giornata. Uno step fondamentale per rendere la vostra pelle pronta a qualsiasi trucco è la crema idratante, che manterrà il trucco sul vostro viso più a lungo.

    Ora potete iniziare a pensare alla base: qui i prodotti sono tanti e molto dipende dalla vostra pelle. Dai fondotinta antirughe, che sono anche una crema, a quelli più economici, che sono un po’ più coprenti. L’unica regola da seguire è non esagerare troppo: troppo fondotinta sul viso avrà l’effetto contrario a quello desiderato, creando il tipico effetto mascherone davvero poco bello da vedere.

    Una volta scelto il vostro prodotto, applicatelo con una spugnetta su tutto il vostro viso, facendo attenzione a non lasciare delle macchie e dei punti vuoti: il segreto è proprio quello di far sembrare il prodotto la vostra vera pelle.

    Se avete borse e occhiaie che vi tormentano, passate anche un po’ di correttore veloce: renderà i vostri occhi più luminosi e non più appesantiti da quel brutto difetto. Per rendere poi la base opaca, passate un leggero strato di cipria. Per accentuare il colore sulle guance, utilizzate un fard con un colore chiaro: albicocca, pesca o rosa chiaro.

    Passiamo agli occhi: per un trucco da giorno, quindi non molto visibile, passate sulla palpebra un colore molto chiaro e sfumate leggermente verso l’esterno del vostro occhio un colore un po’ più scuro, ad esempio un marrone chiaro. Con una matita marrone o nera, qui dipende dal vostro gusto personale, sottolineate il vostro contorno occhi. Potete farlo anche con un eyeliner ma l’effetto risulterà più pesante. Concludiamo questo trucco giorno con le labbra. Potete usare un rossetto nude, dal rosa al marrone chiaro, oppure puntare su un gloss trasparente. L’unico particolare che non dovete mai dimenticare è idratare le labbra, soprattutto d’inverno: un burro di cacao prima del rossetto è un passaggio fondamentale.