Come realizzare un trucco da sera per un’occasione speciale

da , il

    Come realizzare un trucco da sera per un’occasione speciale

    Avete un appuntamento a cui tenete molto e volete apparire sofisticate ed eleganti senza esagerare? In questo post spiegheremo come realizzare un trucco da sera per un’occasione speciale: dai prodotti make up di tendenza da utilizzare fino agli step necessari per rendere il vostro viso luminoso.

    Il segreto per un trucco sempre perfetto è partire da una base senza sbavature e stesa in modo perfetto. Se usate un fondotinta liquido e avete i pennelli indicati, versate un po’ di prodotto sul palmo della mano e andate ad applicarlo nelle diverse zone del viso, dal naso verso l’esterno. Quando il risultato vi sembra omogeneo, stendete un po’ di cipria per opacizzare il tutto. Ovviamente per non creare l’antiestetico effetto mascherone, il colore della vostra base non si deve discostare troppo da quello della vostra pelle. Per illuminare il vostro viso ancora di più, senza utilizzare un fard normale, potete provare le polveri illuminanti da stendere con un pennello molto ampio per sfumarle perfettamente. Nella collezione Kiko Light Impulse Future Collection per questo Natale 2011, potete provare le Shimmering Pearl: i colori vanno dall’albicocca al rosa chiaro.

    Dopo aver spiegato e creato una base perfetta, passiamo al make up per gli occhi. Per avere un risultato che duri tutta la sera, stendete una base opaca, partendo con un beige e continuando con un ombretto un po’ satinato, un colore sul grigio-marrone. Per dare all’occhio un effetto ottico, che lo renderà più grande e seducente, stendete con un pennello un ombretto un po’ più scuro, allungandolo verso l’esterno della palpebra. Per creare poi quell’effetto smokey eyes, scurite l’incavo degli occhi con un ombretto ancora più scuro, nero va benissimo, sfumando verso le sopracciglia. Con il colore di prima, i vostri occhi ora avranno un colore grigio antracite. Per trovare questi colori, potete dare un’occhiata alla collezione Holiday 2011 di Yves Saint Laurent. Il mascara deve essere effetto ciglia finte e lo dovete applicare partendo dalla base verso l’esterno. Proprio la base delle vostre ciglia può essere scurita un po’ con una matita nera e poi sfumata, per uniformarla con l’ombretto.

    Per concludere con lo sguardo, un elemento molto importante sono le sopracciglia. Per farle perfette ci sono molti consigli, anche diversi: c’è chi le desidera più allungate e sottili e chi più folte. Una cosa però è sicura per tutte: sempre meglio scurirle un po’, non troppo, almeno la base, con una matita che non abbia dei colori o riflessi sul rosso. Potete anche utilizzare un ombretto con un pennello a punta diagonale. Per le labbra, utilizzate un colore rosato, magari un po’ luminoso, ma ricordate sempre d’idratarle bene prima di truccarle, anche con un burro di cacao.