Come realizzare un trucco Smokey Eyes facile e veloce

da , il

    Oggi vi spieghiamo come realizzare un trucco Smokey Eyes facile e veloce. Una soluzione di trucco da scegliere all’ultimo minuto, quando dovete uscire di fretta, perché magari vi hanno invitato a bere un aperitivo all’improvviso ed eravate già a casa in pigiama. Sarete impeccabili.

    Lo Smokey Eyes in questione è un trucco adatto per la sera da realizzare con due ombretti in stick come i Long Lasting Stick Eyeshadow Kiko, che donano alle palpebre delle tonalità molto belle. L’applicazione risulta facile e immediata grazie alla forma arrotondata dello stick e alla texture leggera del contenuto. Per realizzare questo trucco Smokey Eyes occorrono i colori rosa e marrone rosato, oltre che poco tempo: al contrario di quanto avviene di solito, quando invece occorrono tempi lunghi per realizzare un buon makeup.

    Procedimento

    Stendete il rosa nell’angolo interno dell’occhio, applicandone un po’ anche sulla palpebra inferiore. Con il marrone truccate il resto della palpebra, applicandolo anche in questo caso sia sopra che sotto. Lavorate velocemente per avere il tempo di sfumare con un pennello prima che asciughi: in questo modo otterrete l’effetto Smokey Eyes desiderato. Fissate con la cipria l’ombretto – con un pennello – in modo che duri, essendo questi stick in crema. Completate con un tocco di marrone rosato, applicato con un pennellino, all’attaccatura delle ciglia – o con una matita nera o marrone scuro – e il mascara nero, per regalare intensità allo sguardo.