Come ridurre i punti neri: impacco giornaliero alla mela

da , il

    Come ridurre i punti neri: impacco giornaliero alla mela

    I punti neri sono frequentissime per molte donne e ragazze. Compaiono su diversi tipo di pelle, non solo su quella grassa ma anche sulla pelle secca o mista. Combatterli è difficile, specialmente eliminarli definitivamente. Bisogna essere costanti nei trattamenti, adottare tecniche mirate e anche il make up ha il suo ruolo per evitarne la comparsa. Vediamo un impacco giornaliero alla mela per ridurre i punti neri.

    La pulizia quotidiana è fondamentale per prevenire, ridurre e cancellare i punti neri dal nostro viso. Generalmente la zona più soggetta alla loro comparsa è il naso. Prima di tutto seguite le regole di una corretta pulizia quotidiana che vi abbiamo indicato sul nostro sito. Ogni giorno struccatevi, lavatevi il viso, passate il tonico e applicate la crema idratante. Non abbondante nella quantità di fondotinta e, nella zona soggetta a punti neri, cercate di utilizzare un fondotinta opacizzante, ad esempio quello compatto shiseido, per regolarizzare l’eccesso di sebo. Ogni settimana utilizzate il cerotto specifico per rimuovere i punti neri, molto utile e efficace. Infine, ogni giorno per almeno un mese, fate questo impacco alla mela. Vedrete che i punti neri si ridurranno, ne sarà prevenuta la ricomparsa e la vostra pelle sarà più luminosa e pulita.

    Ingredienti:

    due fettine di mela

    un cucchiaio di yogurt ai cereali

    succo di mezzo limone

    Preparazione:

    Grattuggiate due fettine di mela sbucciata in una ciotolina. Versate il cucchiaio di yogurt ai cereali e mescolate. Infine, aggiungete il succo di mezzo limone e amalgamate bene il composto. Ora stendete nelle zone suggette a punti neri, picchiettando con le dita. Lasciate in posa 5 minuti e rimuovete con un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone. Una volta rimosso l’impacco, sciacquate abbondantemente il viso con acqua fredda.