Come rimuovere la tinta per capelli dalla pelle

da , il

    Come rimuovere la tinta per capelli dalla pelle

    Quante volte vi siete macchiate la pelle con la tinta per capelli? Immagino molte volte per questo oggi vi regalo qualche consiglio su come rimuovere la tinta per capelli dalla pelle e addirittura prevenire le macchie! Preparate creme, profumi e tanti batuffoli di ovatta, credetemi, diventeranno i vostri migliori amici post-tinta!

    Quando rinvenite macchie di tinta per capelli sulla pelle del viso, del collo e spesso anche delle braccia non dovete fatevi prendere dal panico. Risciacquare subito vi sembrerà la soluzione più ovvia ma non servirà a molto. La tinta è piuttosto aggressiva e noi non possiamo essere dolci con lei!

    La cenere delle sigarette è ottima per togliere le macchie di tinta per capelli ma vi suggerisco un altro metodo meno sporco consigliatomi da un’amica parrucchiera.

    Il profumo è il vostro alleato! Eau de parfum o eau de toilette non importa, va bene anche il dopobarba del fidanzato! Versatelo su un batuffolo di ovatta e passate quest’ultimo sul lembo di pelle sporco di tinta; sfregate come quando vi togliete lo smalto dalle unghie. Vedrete che dopo un minuto la vostra pelle tornerà naturale. Probabilmente la pelle si arrosserà, voi sciacquatela e poi idratatela con della crema idratante.

    Consiglio: prima di combinare disastri prendete della crema per le mani e spalmatela lungo l’attaccatura dei capelli e sul collo. Eviterete che la tinta ‘prenda’ sulla vostra pelle! Provare per credere!