Come scegliere i prodotti ecobio per i capelli

da , il

    Come scegliere i prodotti ecobio per i capelli

    Se volete sapere come scegliere i prodotti ecobio per i capelli, leggete questo post. Si tratta di prodotti che rispettano l’ambiente e la vostra cute, poiché non contengono sostanze dannose quali siliconi e tensioattivi. Garantiscono inoltre una lucentezza e morbidezza maggiore ai vostri capelli.

    Fra gli shampoo degni di nota c’è Ecosì Persona, shampoo neutro alle proteine del grano e tea tree oil. Come recita l’etichetta, dietro la confezione, è un prodotto creato per ammorbidire e donare lucentezza ai capelli, a base di principi attivi vegetali e di sostanze naturali. È privo, infatti di conservanti, e coloranti, ed è in formato convenienza: 500 gr. Inoltre non è testato sugli animali. Lo trovate nei negozi Natura sì e in vendita su internet, ad esempio su Emporio Ecologico, costa circa 5,00 Euro.

    C’è poi lo shampoo al collagene vegetale Fitocose: una soluzione detergente a base di estratto proteico di carota e di tensioattivi naturali a base di amido e olio di cocco. Costa 6,00 Euro sul sito ufficiale.

    Uno dei balsami che utilizzano maggiormente le ragazze che preparano i tutorial su youtube c’è senz’altro Splend’or al cocco. Viene considerato ecologico o quasi, poiché comunque privo totalmente di siliconi. Lo si trova nella grande distribuzione, ad esempio nei negozi della catena Acqua & Sapone e costa in media 1,00 Euro.

    Per quanto riguarda le maschere per capelli c’è la maschera per capelli erboristica ai semi di lino I Provenzali, a base di concentrati di derivazione esclusivamente vegetale. Questo marchio, oltretutto aiuta il WWF e non testa sugli animali. Anche i prodotti I Provenzali si trovano nei negozi Acqua & Sapone. Ancora della Fitocose c’è Linissimo, maschera impacco nutriente ai semi di lino: può essere applicata sia prima che dopo lo shampoo, costa 7,00 Euro. Non dimenticate di provare anche icosmetici ecologici per corpo e viso.