Come scegliere il mascara giusto per l’estate

da , il

    Come scegliere il mascara giusto per l’estate

    Cambiare trucco con l’arrivo della bella stagione è un’azione automatica quanto il cambio di guardaroba. Non solo il nostro viso assume una luce diversa grazie all’abbronzatura, ma anche le necessità della vita di ogni giorno cambiano, a partire dalla gestione di sudore e acqua di mare. In particolare il mascara, dettaglio irrinunciabile per uno sguardo profondo deve essere cambiato in previsione anche dei nuovi prodotti sul mercato come l’ultimissimo Luminizer di L’Orèal o Demesure Audacious Lashes di Givenchy.

    Innanzitutto, dovremo cominciare ad usare un trucco waterproof che ben si adatta alla stagione estiva grazie anche alla disponbilità di numerosi struccanti creati appositamente.

    Importanti differenze, inoltre, ci sono tra il trucco estivo per il giorno e quello per la sera. Nel primo caso è meglio un tocco leggero di mascara. In particolare, in caso di carnagione più chiara si può giocare con le sfumature del marrone o addirittura optare per un mascara chiaro. Chi ama il trucco particolarmente leggero potrà anche scartare qualsiasi colorazione, usando semplicemente un mascara trasparente che aiuti a separare le ciglia.

    La sera, invece, ci si può scatenare maggiormente con gli innumerevoli prodigi del trucco. Il mascara di rito è naturalmente quello classico, possibilmente applicato in due passate. A questo imprescindibile dettaglio di bellezza possiamo associare, inoltre, un più complesso trucco nero per un aspetto più enigmatico e sofisticato.