Come sembrare abbronzate senza prendere il sole

da , il

    Vi sveliamo come sembrare abbronzate senza prendere il sole. Sfoggiare un colorito sano, effetto sun kissed, è un desiderio comune a molte donne, comprese quelle dalla pelle diafana e, non di meno, tutte coloro per cui spiaggia e mare rappresentano ancora un miraggio lontano. Scoprite con noi come simulare l’effetto pelle abbronzata servendosi solo del make up.

    Si parte con una base viso fresca

    Applicate una BB cream dalla texture leggera o un fondotinta impalpabile servendovi di una spugnetta, per un effetto più naturale e fresco perfetto per un make up adatto al caldo estivo. Scegliete il prodotto per la vostra base viso nella tonalità del vostro incarnato, non facendo l’errore di optare per colorazioni troppo scure: non è così che si ottiene l’effetto sun kissed!

    L’importanza del bronzer

    Il prodotto must have per la realizzazione di un trucco naturale ad effetto abbronzato è il bronzer. Applicatelo con un pennello di forma circolare sulla fronte, sul naso, sul mento e sugli zigomi, le aree del viso che solitamente si abbronzano prima.

    Un raggio di sole anche sulle palpebre

    Truccate con un velo di ombretto nei toni del bronzo le vostre palpebre, applicandolo con un pennellino su tutta la palpebra mobile e sotto la rima ciliare inferiore.

    L’illuminante

    Aggiungete al bronzer un prodotto illuminante nei toni dorati dello champagne o in gradevoli sfumature rosate, come il corallo, per enfatizzare i lineamenti e rendere il vostro incarnato ancora più radioso.

    Per le labbra

    Il prodotto da utilizzare in questi casi per le labbra è un gloss naturale, da tamponare con il dito anulare una volta applicato sulle labbra. Aggiungete poi un tocco di color pesca al centro per farle sembrare più pigmentate, servendovi semplicemente delle dita per un risultato finale naturale ma estremamente sofisticato.