Come si fa lo chignon spettinato e alto [VIDEO]

da , il

    E’ da un po’ che lo chignon è ritornato prepotentemente di moda, chignon alto, chignon basso, ordinato, o spettinato. Può essere una pettinatura da fare in casa come per una serata elegante, sui red carpet se ne sono visti a bizzeffe negli ultimi mesi. La caratteristica vincente di uno chignon come si deve è la sua voluminosità, in particolare se si decide di farlo alto. Ecco perchè vi propongo due validissimi video tutorial per capire subito quali sono i segreti per fare uno chignon perfetto.

    Non è un’operazione difficile, come acconciatura potrebbe essere tra quelle da ricordare quando siamo di fretta, quando sciamo dalla palestra o dalla piscina e anche quando i capelli non sono proprio pulitissimi.

    Devo dire la verità io fino al momento in cui non ho visto questi due video tutorial pensavo che lo chignon, in particolare quello spettinato, rendesse bene su una chioma già voluminosa di per sé, su un capello mosso, invece no, non è così. In pochissimo tempo potrete riuscire ad avere una pettinatura perfetta, finto spettinata e che terrà benissimo.

    E’ una pettinatura che si può fare su tutti i tipi di capelli, nei video qui diseguito le ragazze hanno i capelli ricci quindi vedrete delle situazioni più critiche. Nel primo video vedrete che l’importante per la riuscita dell’acconciatura sarà cotonare con cura diverse ciocche. Nel secondo invece lo chignon proposto è un po’ più ordinato e anche un po’ più lungo da realizzare.