Come si mette l’eyeliner? Il pennello giusto per il vostro look

da , il

    Come si mette l’eyeliner? Il pennello giusto per il vostro look

    Come si mette l’eyeliner? Rispondiamo a questa domanda mostrandovi il pennello giusto per il vostro look. Risaltare gli occhi con l’ eyeliner non è cosa semplice, anzi è un compito assai arduo se non siete armate di strumenti adatti. Fortunatamente, esistono pennelli giusti per creare un trucco occhi professionale, aiutandovi a raggiungere una definizione morbida o più accentuata, a seconda del look che più vi piace.

    1. Eyeliner dalla linea stretta

    Per realizzare una linea stretta che definisca i vostri occhi nell’essenziale, senza avere uno spessore evidente, il pennello idoneo ha una forma piatta, in modo da avere la possibilità di distribuire il pigmento in modo uniforme tra le ciglia. È possibile utilizzare un pennello sintetico o naturale ma l’importante è che sia piatto, poiché le setole devono mantenere una certa fermezza. Questo pennello funziona meglio con eyeliner dalla formula in polvere o in crema. Evitate che il liquido coli per non fare irritare l’occhio.

    2. Eyeliner dalla linea spessa agli angoli esterni

    Molte donne amano indossare un eye liner spesso agli angoli esterni, quasi da attrici. Un pennello con piegatura superiore è quello che vi vuole, perchè consente di controllare la fluidità dell’ eyeliner e il movimento dell’applicazione, in modo da poter disegnare una linea sottile ma maggiormente accentuata verso l’esterno. Questo pennello si adatto maggiormente a eyeliner liquidi o in gel. In questo caso i pennelli di Sonia Kashuk sono raccomandati.

    3. Eyeliner occhi di gatto

    I pennelli per un make up perfetto sono il primo passo per essere belle in maniera impeccabile, ma soprattutto per ricopiare look da star. Un trucco occhi tra i più ripresi è l’occhio da gatto alato. Lo strumento adatto per realizzarlo è un pennello piccolo con taglio diagonale che permette di controllare la forma della linea. Il design inclinato aiuta nel creare sia angoli precisi che ali dallo spessore maggiore. E’ il pennello più versatile che esista e per questo è adatto a tutti i tipi di eyeliner.